Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema dual login con Jfusion  (Letto 4246 volte)

Offline dario82ct

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema dual login con Jfusion
« il: 27 Nov 2011, 03:05:35 »
Salve ragazzi, sono nuovo, sia del forum che del mondo di Joomla, pur essendo perito informatico, quindi bene o male qualcosa la mastico. Vengo subito al dunque. Sto creando un sito con Joomla 1.7 con annesso un forum phbb3 (l'ultima versione scaricabile insomma).
Volevo chiederVi alcune informazioni su come sincronizzare la registrazione e il login tra sito (Joomla) e forum (phbb3). Ho scaricato e installato il Jfusion, e configurato i suoi due plugin (Joomla Int e Phppb3). Ho impostato il sito come Master, e il forum come Slave (disabilitando in quest'ultimo la registrazione). Ho integrato (wrappato) il forum nel template del sito, ovviamente non visualizzando il modulo di Login del sito quando si apre il forum.
Fin qui tutto ok, l'utente si registra sul sito e di conseguenza viene registrato anche sul forum.
Vengo al dunque: in pratica quando faccio il login dal sito, si logga anche sul forum. Ma non viceversa. Stessa cosa per il logout. Se lo faccio sul sito, si disconnette anche dal forum. Ma se lo faccio dal forum, sul sito rimane connesso. Sapreste dirmi dove potrei sbagliare?
Inoltre ti chiedo se per il Login dal sito conviene usare il modulo Login standard di Joomla, oppure il Login di Jfusion.
« Ultima modifica: 28 Nov 2011, 14:43:38 da dario82ct »

Offline dario82ct

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema dual login con Jfusion
« Risposta #1 il: 28 Nov 2011, 14:43:21 »
Ho risolto, grazie comunque a tutti! In pratica la voce "Authentication Mod Settings" del plugin phpbb3 di Jfusion era disabilitata. L'ho abilitata, e selezionato "Jfusion" nella scheda Autenticazione del PCA (Pannello Controllo Amministrazione) del forum.
« Ultima modifica: 28 Nov 2011, 15:28:51 da dario82ct »

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema dual login con Jfusion
« Risposta #2 il: 28 Nov 2011, 17:18:14 »
ottimo dario ... stavo facendo delle prove anche io  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline emiliocb4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2012, 00:12:50 »
ciao,
anche io ho lo stesso problema:
- joomla master nell'autenticazione
- phpbb slave
- utenti allineati

seguendo il tuo thread ho abilitato il Authentication Mod (e jfusion nelle configurazioni di autenticazione in phpbb) , ma
1) non mi effettua il login automatico nel forum dopo essermi loggato nel forum
2) se tento di loggarmi direttamente nel forum
Fatal error: Cannot redeclare utf8_strlen() (previously declared in /web/htdocs/www.motoclubcastelliromani.it/home/phpbb/includes/utf/utf_tools.php:233) in /web/htdocs/www.motoclubcastelliromani.it/home/joomla/libraries/phputf8/mbstring/core.php on line 27

qualche idea????
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 00:14:31 da emiliocb4 »

Offline Armyceres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2013, 08:46:11 »
ciao,
anche io ho lo stesso problema:
- joomla master nell'autenticazione
- phpbb slave
- utenti allineati

seguendo il tuo thread ho abilitato il Authentication Mod (e jfusion nelle configurazioni di autenticazione in phpbb) , ma
1) non mi effettua il login automatico nel forum dopo essermi loggato nel forum
2) se tento di loggarmi direttamente nel forum
Fatal error: Cannot redeclare utf8_strlen() (previously declared in /web/htdocs/www.motoclubcastelliromani.it/home/phpbb/includes/utf/utf_tools.php:233) in /web/htdocs/www.motoclubcastelliromani.it/home/joomla/libraries/phputf8/mbstring/core.php on line 27

qualche idea? ???

Stesso problema....  soluzioni?
Dopo l'errore, appena si tenta di autenticarsi, ricaricando la pagina si viene riconosciuti..... mah  :o
Grazie

Offline emiliocb4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2013, 17:08:10 »
niente ancora?? nessun idea???

:'(((

Web Design Bolzano Kreatif