Back to top

Autore Topic: problemi con k2 e /administrator dopo migrazione su hosting italiano  (Letto 1755 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho migrato un sito da locale su uno spazio di un noto fornitore italiano di hosting, di certo non nuovo a problematiche di installazione di Joomla!.

Dopo la migrazione riscontro i seguenti errori, che penso siano da reputare allo stesso tipo di problema:
  • quando cerco di entrare nell'area riservata, dopo aver premuto il pulsante "Login", viene visualizzato un errore 404
  • qualsiasi pagina del componente K2 non viene visualizzata e viene mostrato il seguente errore: "Fatal error:  Call to undefined function mb_internal_encoding() in D:\Inetpub\webs\miosito\components\com_k2\helpers\route.php on line 61"
  • piccole differenze a livello di css
Utilizzo Joomla! 2.5.8 e K2 2.6.2 .

Avete qualche idea in merito?

Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 18:14:22 da bobighorus »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao bobighorus,
ma sei su server windows, già che ti sei spostato era meglio andare su server linux.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho migrato un sito da locale su uno spazio di un noto fornitore italiano di hosting, di certo non nuovo a problematiche di installazione di Joomla!.
E che ci hai migrato a fare allora?  :o Inoltre come già ti ha detto maicolstaip hai migrato su un server Windows... :-X

Però non tutto è perduto.. che versione di K2 hai? quell'errore (posto che non ce ne siano altri) riguardava vecchie versioni... come hai migrato? che versione di PHP c'é sul tuo server? che versione di MYsql..

A volte sembrano domande banali ma spesso il "diavolo" si annida nei dettagli  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao, rispondo ad entrambi:

il dominio non è mio purtroppo ma di un amico che aveva questo spazio da anni; mi sono accorto che era un hosting windows e ho fatto per lui la procedura per migrarlo sotto linux; l'assistenza mi ha avvertito che la cosa era stata fatta ma a giudicare dall'errore, come avete giustamente sottolineato voi, non è così.

Per la cronaca: ho migrato nella maniera più classica da locale, via ftp client e dump/restore del db via phpmyadmin; PHP c'è (5) così come mysql (5.0.89).

Riapro il ticket e vi aggiorno; probabilmente migrando sotto linux questi problemi spariranno, o almeno così mi auguro.

Intanto grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao,

Si migrare sotto Linux è il meglio che puoi fare e poi non sottovaluterei un aggiornamento di K2, oggi alla 2.6.5  ;)

Buona giornata e buon lavoro.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif