Back to top

Autore Topic: Inserendo una tabella da word non si legge l'articolo  (Letto 3486 volte)

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestisco un sito di statistiche sportive ed andando ad inserire una tabella "classifica cannonieri" nel corpo dell'articolo la pagina non si legge e si vede solo uno schermo bianco. Tolgo la tabella e l'articolo si legge.
Da cosa potrebbe dipendere?
Come posso fare ad inserire una tabella facendo in modo che l'articolo sia leggibile?
Ho joomla 1.5.10 Production/Stable.

Grazie per l'aiuto

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Inserendo una tabella da word non si legge l'articolo
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009, 23:13:38 »
Nell'editor di default di Joomla 1.5 c'è il pulsante per l'inserimento di tabelle, è quello dove c'è la tabellina e la penna, ottavo elemento partendo da sinistra della terza riga di pulsanti.
Sennò puoi farlo usando il codice html.
In questo modo l'articolo risulterà leggibile.
Ti sconsiglio di fare copia ed incolla da word dei contenuti.
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline gyanpask

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009, 23:32:25 »
Ma sono tabelle di centinaia di righe, io creo la classifica da excel e poi copio le tabelle e le incollo in word. Sistemo i parametri in percentuale e dopo averla copiata la incollo. Facile e rapida l'esecuzione. Se lo dovessi fare come hai detto dovrei metterci un secolo a ricreare nome per nome la classifica .......  :'(

Non ci sono altri modi??

Offline Matty82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 08:07:37 »
I fogli di lavoro fatti con excel hanno una propria formattazione interna.
Quando fai il copia-incolla copi oltre ai dati anche la formattazione, che spesso e volentieri fa a pugni con l'editor (e non solo con Joomla).
Dovresti provare ad esportare il foglio come documento html e copiare direttamente il codice sull'editor

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2009, 08:24:38 »
Dovresti provare ad esportare il foglio come documento html e copiare direttamente il codice sull'editor

Anche in questo modo, comunque, viene prodotto un html "sporco" con scripting, definizione di stili e quant'altro.

La soluzione migliore credo che sia armarsi di pazienza e scrivere una macro in vba che esporta il contenuto dell'area che si desidera, scrivendo in un file di testo il codice html "pulito" da incorporare poi nell'articolo.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2009, 11:41:30 »
Potresti eventualmente tentare una strada molto più semplice:
1) Stampi la pagina del foglio Excel con PDFCreator in un file immagine (Jpeg, Gif, ecc...)
2) Carichi questa immagine su un articolo del tuo joomla

Offline lucausa75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2013, 15:50:18 »
Salve,
io ho risolto facendo così:

1) Creo un documento word .docx con la tabella già formattata e contenente i valori
2) Salvo il documento word con estensione html
3) Apro il documento in html e copio la tabella (seleziono tutto + CTRL+C)
4) Apro il Software Nvu e alla sezione Anteprima incollo la tabella di cui al punto 3
5) Vado alla sezione sorgente dove all'interno trovo il codice HTML
6) Nell'editor degli articoli di joomla vado sull'editor HTML e incollo il codice precedemente copiato
7) Adesso la tabella farà parte dell'articolo

Web Design Bolzano Kreatif