Back to top

Autore Topic: particolare variazione della home page  (Letto 2650 volte)

Offline badapple76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
particolare variazione della home page
« il: 04 Apr 2007, 16:41:06 »
Ciao ragazzi, sono l'ideatore del sito di umorismo originale www.melemarce.com , e vorrei apportare una sostanziale modifica alla gestione del frontpage del sito (che è in joomla!).

Vi premetto che sebbene riesca a volte a barcamenarmi nei codici non sono un programmatore quindi portate pazienza se non capirò e soprattutto cercate se vi è possibile di darmi  spiegazioni dettagliate...

per semplicità vi posto le immagini di come è ora

http://img57.imageshack.us/my.php?image=meleprimauo1.jpg

e di come vorrei diventasse (cioè con l'inserimento di una zona nel contenuto centrale dove poter mettere una immagine a piacimento. Nota bene, che appaia solo in home page però!)

http://img57.imageshack.us/my.php?image=meledoporv1.jpg

il discorso è questo:

in questo momento la home page (componente frontpage) ha una disposizione degli elementi del tipo 1 contenuto leading e 4 contenuti intro disposti su 2 colonne. Questi contenuti scivolano verso il basso fino a scomparire mammano che ne vengono inseriti di nuovi.
in poche parole:
situazione iniziale - leading contenente articolo A, intro1 contenente articolo B, intro2 contenente articolo C, intro3 contenente articolo D, intro4 contenente articolo E
situazione dopo un aggiornamento - leading contenente articolo k (nuova column aggiunta), intro1 contenente articolo A (che prima era in leading e ora è declassato), intro2 contenente articolo B, intro3 contenente articolo C, intro4 contenente articolo D, l'articolo E scompare dalle anteprime in home