Back to top

Autore Topic: Contenuti privati  (Letto 1288 volte)

Offline WebMaster2013

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contenuti privati
« il: 01 Mar 2013, 11:51:33 »
Salve a tutti,

Avevo un quesito, con wordpress questa cosa ero riuscito a farla ma ora mi serve su joomla. Ho la necessità che un utente che si registra all'interno del portale lato sito abbia una sua area personale che può vedere solo lui ( magari una pagina articolo ) e che gli amministratori da back end possano aggiungergli contenuti in questa sua pagina personale che ripeto, può vedere solo lui una volta che si è iscritto e ha effettuato l'accesso.

AGGIUNGO: magari c'è qualche modulo o plugin  ma non ne sono al corrente...

Luca

edited by tt8: rimosdo parte non conforme.
« Ultima modifica: 01 Mar 2013, 20:38:54 da tomtomeight »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Contenuti privati
« Risposta #1 il: 01 Mar 2013, 12:18:37 »
Ciao WebMaster2013,

Se si tratta di un utente o magari pocchi, la situazione è risolvibile sfruttando le ACL di Joomla e creando un gruppo e un livello di accesso riservato per quel utente.
Ma questa non avviene in automatico quando un qualsiasi utente si registra. Dopo la registrazione del'utente, un utente con le credenziali di superuser deve configurare, non e difficile se si sa essattamente cosa fare.

Il discorso è diverso se si tratta di tanti utenti... e bisogna trovare una soluzione alternativa, magari utilizzando estensioni di terze parti, tipo quelle per le community.

Ciao,

Offline WebMaster2013

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Contenuti privati
« Risposta #2 il: 01 Mar 2013, 16:28:44 »
Ma un componente tipo community builder può far al caso ? Mi pare troppo complesso per quello che debbo fare io. La soluzione ideale sto vedendo che è un sistema chiamato CRM, ad esempio c'è *** ( potete vederlo nella JCE ) però è
costoso...

edited by tt8: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 01 Mar 2013, 20:40:29 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif