Back to top

Autore Topic: Citazioni JComments: come renderle più "belle"?  (Letto 2504 volte)

Offline PokéDiamond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazioni JComments: come renderle più "belle"?
« il: 04 Dic 2012, 18:51:13 »
Salve!
Sono nuovo del forum e avrei una domanda.
Ho da poco creato il mio sito web con Joomla 2.5 e ho subito installato JComments. Tutto bene, funziona. Però il carattere e le dimensioni delle citazioni sono, secondo me, un po' "bruttini" e vorrei modificarli. Ho già cercato in giro sul web, ma ho trovato poco, e comunque solo per modificare le dimensioni (cosa che in ogni caso non riuscito a fare). Vi chiederei quindi di dare una mano a un nuovo utente di Joomla assolutamente incapace a maneggiare codice ::) . Vi ringrazio in anticipo.

adottauncane

• Visitatore
Re:Citazioni JComments: come renderle più "belle"?
« Risposta #1 il: 04 Dic 2012, 18:55:07 »
Ciao PokéDiamond,
benvenuto nel forum.
Devi lavorare sul foglio .css del componemte. Usa Firebug per Firefox. Se ti serve una mano metti un link al sito di una pagina dove ci sia un commento. E specifica esattamente cosa e come vuoi cambiare.

Offline PokéDiamond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2012, 19:09:23 »

Ho fatto uno screen, perchè al momento il sito è offline (voglio finirlo prima di metterlo online). Comunque l'indirizzo è www.pokediamond.it

Vorrei modificare la dimensione e il carattere della citazione, dove c'è scritto "Commento di prova." Spero mi possiate aiutare.
« Ultima modifica: 04 Dic 2012, 19:13:42 da PokéDiamond »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Dic 2012, 23:18:49 »
Non serve uno screen, serve il link funzionante...

Offline PokéDiamond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2013, 18:59:47 »
Salve!
Rispolvero questa discussione perché, al contrario di qualche mese fa, finalmente il sito è online.
Dunque, come vi ha già detto, vorrei modificare lo stile delle citazioni. In questa pagina, per esempio (http://www.pokediamond.it/component/content/article/32-gennaio-2013-aleprecise/77-remake-6a-generazione-il-mistero-svelato-l-08-gennaio.html), potete vedere due citazioni, di cui vorrei almeno ridurre la dimensione del carattere. C'è qualcuno che possa aiutarmi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Feb 2013, 00:09:57 »
Qui:

Codice: [Seleziona]
blockquote {    background: url("../images/icons/quote.png") no-repeat scroll 4px 8px #FEFEFE;    border: 1px dotted #CCCCCC;    color: #333333;    font-family: Georgia;    font-size: 18px;    font-style: italic;    margin: 0;    padding: 20px 30px 20px 40px;    text-align: justify;}
typo.css riga 469

Offline PokéDiamond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2013, 17:07:03 »
Qui:

Codice: [Seleziona]
blockquote {    background: url("../images/icons/quote.png") no-repeat scroll 4px 8px #FEFEFE;    border: 1px dotted #CCCCCC;    color: #333333;    font-family: Georgia;    font-size: 18px;    font-style: italic;    margin: 0;    padding: 20px 30px 20px 40px;    text-align: justify;}
typo.css riga 469

Grazie! Gentilissimo! Finalmente sono riuscito a ridurne la dimensione!

Web Design Bolzano Kreatif