Salve, nel mio sito ho un redirec che da un componente indirizza ad un form di chronoform;
ho la necessità che il form recuperi da una tabella già esistente
l'ultimo record che l'utente loggato ha inserito con il componente joomla.
Premettendo che non so programmare in php, per fare ciò, ho pensato di creare un "form1" e mettere nel "Custom code" il codice della "Guida2" di Vales,
che linka, inviadogli il valore di una variabile, a "form2" che visualizza con DB Record Loader i campi del record richiesto.
Il codice per intero è questo:
<?php
$bb=$form->data['elenco'];
foreach ($bb as $a) {
echo "<tr><td>".$a['cf_id']."</td><td><a class=\"order_link\"
href=\"index.php?option=com_chronoforms&chronoform=provaemail3&rec=".$a['cf_id']."\">".$a['nome']."[/url]
</td><td>".$a['email']."</td><td>".$a['allegato']."</td></tr>";
}
?>
ma, per la mia necessità, devo modificarlo in modo che sia solo un link a "form2"
e che invii una variabile con il nome dell'utente loggato, quindi ho pensato di fare così:
<?php
$user =& JFactory::getUser();
$usernome=$user->username;
href=\"index.php?option=com_chronoforms&chronoform=form2&rec=".$usernome['referreid']
?>
dove "referreid" è il nome del campo utente della tabella dove reperire il record da visualizzre.
Ma, ottengo: (syntax error, unexpected '=')
Infine, per visualizzare l'ultimo record inserito dall'utente, ho pensato di ordinare i records in modo
decrescente in una query inserendo qualcosa tipo: "ORDER BY `id` DESC ", ma non sò bene come fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Credo che potrebbe essere utile anche ad altri no?
Ciao e grazie anticipatamente.
Piero.