Back to top

Autore Topic: [j2.5 e k2] Inserimento articoli da front end attraverso form  (Letto 1410 volte)

Offline pepperac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, volev oavere qualche consiglio e suggerimento su questa mia esigenza.

Per un sito fatto con joomla 2.5 e che utilizza k2, ho la necessità di far inserire gli articoli da front ent utilizzando una form, facendo in modo che quello che inseriranno poi rientri in uno schema di post che ho predefinito.

Volevo sapere se è possibile e qualche consiglio sugli strumenti da utilizzare.
Vi ringrazio già in anticipo
Giuseppe

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[j2.5 e k2] Inserimento articoli da front end attraverso form
« Risposta #1 il: 01 Mar 2013, 22:39:55 »
Citazione
ho la necessità di far inserire gli articoli da front ent utilizzando una form
K2 consente già di inserire articoli da frontend. Basta attivare il modulo "K2 Login", registrare gli utenti e dare loro il permesso di scrivere (dalle Impostazioni di K2 e nel menu "Utenti" e "Gruppi" di K2). Ci sono già diversi post recenti che spiegano queste funzioni.

Citazione
facendo in modo che quello che inseriranno poi rientri in uno schema di post che ho predefinito
Se vuoi che gli utenti seguano uno schema predefinito, potresti utilizzare specifici componenti (ad esempio, Content Templater) che consentono la creazione di modelli di articoli che l'utente può scegliere oppure che si autocaricano all'avvio del form.
« Ultima modifica: 01 Mar 2013, 22:46:18 da gioso »

Offline pepperac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[j2.5 e k2] Inserimento articoli da front end attraverso form
« Risposta #2 il: 02 Mar 2013, 09:56:20 »
La parte di k2 per far inserire gli articoli da front end la conoscevo. Chiedevo se esisteva un modo per inserire questi articoli sotto forma di form invece che del solito speccietto per inserire gli articoli.

Ho trovato questo: http://extensions.joomla.org/extensions/authoring-a-content/content-construction/7368

Devo capire se riesco ad integrarlo a k2, ma sembra fare al caso mio. Qualcuno ne ha esperienza?

Web Design Bolzano Kreatif