Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema modifica contenuto articolo  (Letto 1749 volte)

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema modifica contenuto articolo
« il: 19 Feb 2013, 08:42:53 »

Salve a tutti, ho il seguente problema:
da qualche giorno volendo modificare 2 articoli (che ho impostato come homepage ita e homepage eng) non visualizzo più il contenuto, tabelle, immagini, testi, ecc. mi visualizza una pagina completamente vuota, ma se attivo "Toggle Editor" (oppure se imposto l'editor predefinito Code Mirror) mi visualizza regolarmente il codice. Premetto che on-line le due pagine funzionano regolarmente, tutte le altre pagine non hanno questo problema, utilizzo joomla 2.5.9, JCE aggiornato all'ultima versione 2.3.1 e non ho mai cambiato nessuna impostazione. A qualcuno è mai successa una cosa simile?
« Ultima modifica: 19 Mar 2013, 23:31:59 da Rex73 »

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema modifica contenuto articolo
« Risposta #1 il: 19 Feb 2013, 12:44:17 »
Salce Rex73,

Certo, qualche volta capita se si fanno degli aggiornamenti "prematuri" ma non c'è da preoccuparsi, tanto c'è sempre un backup.

Prova a disinstallare e reinstallare Jce (con tutte le estensioni che hai all'ultima versione)
Prova anche a vedere (dai backup che hai fatto) se è la conseguenza di un aggiornamento di jce o di joomla.

Tienici aggiornati :)

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2013, 16:05:35 »
Caio Dariodor e grazie per il tuo tempo, ho provato a reinstallare jce+plugin ma non ho risolto, per quanto riguarda i backup non posso verificare niente perché ne ho uno troppo vecchio (mea culpa), hai un'alternativa? Io gestisco contemporaneamente due installazioni uguali: una nel server presente in azienda che raggiungo tramite un .com e una installazione on-line (pubblica) raggiungibile tramite .it ; la prima la utilizzo per "smanettare" (comprese le installazioni e aggiornamenti), testato tutto poi eseguo sulla seconda, perché sulla prima il problema non si è verificato e sulla seconda sì ? e quindi si può ripristinare l'errore tipo copia (file o cartelle) dalla prima e incolla sulla seconda ?
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 16:14:57 da Rex73 »

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2013, 16:42:47 »
Citazione
e quindi si può ripristinare l'errore tipo copia (file o cartelle) dalla prima e incolla sulla seconda ?

Questo purtroppo no, tutti i file usano il database per tener traccia dei loro dati, quindi dovresti copiare ed incollare anche quei dati nel database, operazione troppo lunga e pericolosa.

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2013, 20:48:32 »
Ho pensato ad una possibile soluzione, secondo te potrebbe funzionare?
Apro le due sessioni contemporaneamente (.it e .com), faccio una copia della pagina compromessa nominandola temporaneamente "Home 2" (es.), attivo la visualizzazione codice e cancello tutto il contenuto all'interno rendendola quindi realmente vuota; dalla pagina che funziona correttamente (.com) copio tutto, tabelle, testi, immagini, ecc. e incollo in quella pagina vuota (usando naturalmente jce) che successivamente rinominerò in Home ITA, come era all'origine, sostituendola di fatto con quella che dava il problema. "Spero di essere stato chiaro"

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2013, 11:08:52 »
Prova, al limite non funziona..
Ricordati di fare backup però ;)

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2013, 18:09:02 »
Come sospettavi: non ha funzionato :( Più precisamente: all'inizio non mi dava problemi, modificavo la pagina, salvavo, chiudevo  e riaprivo e sembrava funzionare, l'unica particolarità era che il documento era "sospeso"; quando poi l'ho pubblicato e collegato ad un link è ricomparso l'errore, e cioè l'ho riaperto ed è sparito di nuovo tutto. Pensi che il problema possa manifestarsi cambiando lo stato da  "sospeso" a "pubblicato" ?

Offline Rex73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2013, 15:22:41 »
Penso di aver risolto: ho aggiornato JCE alla versione 2.3.2.1 e ho recuperato le pagine compromesse, grazie a tutti ugualmente !!

Web Design Bolzano Kreatif