Back to top

Autore Topic: Webmaster  (Letto 2129 volte)

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Webmaster
« il: 05 Apr 2007, 13:46:49 »
Ciao a tutti, vorrei sapere come faccio a dare i permessi ad un'altro utente solo per entrare, dal pannello di controllo, in determinate pagine per aggiornare il sito. In poche parole dovrebbe accedere solo a qualche contenuto statico per aggiornarlo. Grazie anticipatamente a tutti. Aiutatemi.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: Webmaster
« Risposta #1 il: 05 Apr 2007, 13:51:38 »
lo puoi fare dal pannello - gestione utenti - clicchi e decidi il grado..

a seconda del grado lo puoi fare entrare solo dal sito, senza dal pannello di controllo e può inserire i contenuti e aggiornare solo quelli creati da lui...

fammi sapere

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2007, 15:12:57 »
Sicuramente è colpa mia ma spiegati un po' meglio.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2007, 15:21:40 »
non credo che sia così semplice con i permessi standard di joomla, la soluzione ideale è installare un componente specifico per personalizzare l'accesso come JACL plus che se ben configurato e se non crea problemi permette l'accesso solo a ciò che decide l'amministratore.
Consiglio sempre prima di installarlo di documentarsi perchè a alcuni utenti ha dato problemi seri in quanto modifica il core di joomla.

.... anche perchè seguendo il consiglio prima dato se quel contenuto non è stato creato da lui mai potrà modificarlo.

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2007, 15:30:21 »
Posso modificare il creatore nell'apposita casella "modifica creatore". Ma a quel punto per determinare a cosa puo' accedere come devo fare? che tipo di utente deve essere?

Public Frontend
- Registered
   -Author
      -Editor
         -Publisher
-Public Backend
   -Manager
     -Administrator
        -Super Administrator

Sicuramente non deve essere un semplice "Registered" o un "SuperAdministrator" (perchè lo sono io).
Ma per assegnargli l'accesso solo a determinati contenuti statici o per inserire nuove notizie come faccio? Grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2007, 15:49:07 »
lo devi impostare come autore non di + però in questo modo potrà modificare contenuti/notizie che solo lui ha creato, tutto il resto non lo può toccare a meno che non segui il mio precedente consiglio che ti permette di dare l'accesso ai singoli contenuti ecc a chi vuoi tu anche se sono stati creati da una persona diversa

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2007, 16:06:39 »
Grazie mille hai risolto il mio problema... ed è per questo che te ne pongo un'altro.... ;)

Come faccio a creare un forum semplice sul mio sito dove chi vuole puo' scrivere quello che vuole ?

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2007, 18:12:42 »
Posso modificare il creatore nell'apposita casella "modifica creatore". Ma a quel punto per determinare a cosa puo' accedere come devo fare? che tipo di utente deve essere?

Public Frontend
- Registered
   -Author
      -Editor
         -Publisher
-Public Backend
   -Manager
     -Administrator
        -Super Administrator

Sicuramente non deve essere un semplice "Registered" o un "SuperAdministrator" (perchè lo sono io).
Ma per assegnargli l'accesso solo a determinati contenuti statici o per inserire nuove notizie come faccio? Grazie

scusami... mi sono spiegato male.. anche io intendevo metterlo come autore...

per il forum io ti consiglio di scaricarti phpBB molto semplice, installazione facile e veloce, pannello di amministrazione chiaro, se invece vuoi qualcosa di ''più evoluto'' puoi scaricarti SMF.. un pò più difficile ma ottimale.. 8) 8).

dimenticavo.. c'è sempre il forum creato per joomla.. anche se per me è più difficile rispetto gli altri due.. ;)

io però ti  consiglio phpBB (io uso quello e mi sono trovato benissimo) ;D

fammi sapere..

ciao filpi5481

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2007, 08:04:55 »
Vorrei avere spiegazioni in merito a phpBB... come si installa ? come un normale componente? e dove lo trovo? sono agli inizi, scusatemi

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2007, 13:21:17 »
Vorrei avere spiegazioni in merito a phpBB... come si installa ? come un normale componente? e dove lo trovo? sono agli inizi, scusatemi
il phpbb è un forum molto semplice, lo puo configurare trammite il suo panello di amministrazione...

non è un componente normale, e non lo installi trammite joomla, ma lo devo caricare trammite ftp sul tuo spazio web e poi installarlo (es: http://www.tuosito.it/forum/intall.php?
poi fai il login e lo amministri dal suo pannello di amministrazione..

lo puoi trovare sul suo sito all'indirizzo: http://www.phpbb.it

ciao fammi sapere

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Apr 2007, 13:49:02 »
Se preferissci un forum da installare come componente di Joomla molto semplice da configurare puoi provare Joomlaboard se vuoi vedere un esempio clicca qui   ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Web Design Bolzano Kreatif