Back to top

Autore Topic: Banner flash e file swf  (Letto 2570 volte)

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Banner flash e file swf
« il: 02 Mar 2013, 11:49:11 »
Buongiorno,

non riesco a far visualizzare banner in formato flash (.swf) con il modulo banner. Li carico via FTP nella cartella immagini ma quando costruisco un banner con il modulo nativo di Joomla e seleziono l'immagine, pur trovandosi nella cartella corretta, Joomla non lo vede. 

Avevo risolto scrivendo manualmente l'url del file dove si trova il banner .swf ed inserendo le dimensioni a mano (sebra gli serva come condizione per vederlo), ma ora, da circa un mese e non avendo fatto nessun upgrade di versioni di joomla, non mi permette neppure di scrivere a mano nel campo dell'url dell'immagine.

Qualcuno mi può aiutare. Devo utilizzare moduli specifici? Se si quali calcolando che ho comunque bisogno di un minimo di statistica di click e visualizzazioni del banner?

Grazie

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Banner flash e file swf
« Risposta #1 il: 02 Mar 2013, 13:08:23 »
Io ti consiglierei di usare Jumi e caricare il tutto in un file htnl che richiami tramite jumi, il modulo banner di Joomla a mio parere e limito, nel JED lo trovi con Jumi puoi fare quello che vuoi senza scervellarti troppo  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2013, 13:46:30 »
Invece ti dico che da banner puoi fare tutto, in primis un swf non si gestisce come una image ma inserendo il richiamo con apposito codice. Trovi come farlo bene ricercando nel forum ed in rete.

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2013, 14:39:49 »
Grazie sai indicarmi tomtomeight sai indicarmi il topic nel forum?

Peppe 73 Joumi gestisce anche tutte le statistiche?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2013, 14:42:26 »
Al momento non posso linkarti ma non è difficile fare una ricerca. Il forum aiuta ma metteteci qualcosa anche di vostro.

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2013, 15:45:28 »
... grazie hai ragione  ;D .... ma linkare questo forum non si può? ::)

Comunque ora cerco. Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2013, 15:48:37 »
Come forum mi riferivo a questo forum e l'impossibilità a linkare il post giusto è mia quando utilizzo il tablet al posto del pc.  :)

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2013, 16:12:46 »
 ;) grazie davvero, apprezzo il fatto che tu stia spendendo del tempo per risolvere i problemi altrui. Buona domenica.  :D

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mar 2013, 17:35:42 »
Jumi e un modulo/componente dove e possibile far caricare all'interno di moduli ed articoli codici HTML,

il file html vanno caricati via FTP in una cartella creata da te e nominata come vuoi ess ecco la stringa per farti capire.

{tuacartella [jumi/file.html]}

questa e la stringa e puoi far caricare quello che vuoi all'interno di articoli ho moduli

Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mar 2013, 18:05:05 »
Jumi e un modulo/componente dove e possibile far caricare all'interno di moduli ed articoli codici HTML,

il file html vanno caricati via FTP in una cartella creata da te e nominata come vuoi ess ecco la stringa per farti capire.

{tuacartella [jumi/file.html]}

questa e la stringa e puoi far caricare quello che vuoi all'interno di articoli ho moduli
Grazie ma forse per quello che mi serve non è adatto. Dovrei trovare un gestore di Banner diverso rispetto a quello incorporato in Joomla ma pur sempre un gestore di banner con tutte le caratteristiche di conteggi e feedback

Web Design Bolzano Kreatif