Back to top

Autore Topic: vetrina novità e offerte  (Letto 8126 volte)

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
vetrina novità e offerte
« il: 28 Mag 2007, 09:22:51 »
Mi potete spiegare come fare ad avere una vetrina novità e una offerte separate, però in cui sono io a decidere cosa va in una o nell'altra?

Vedo che in questo senso virtuemart non funziona molto bene o mi sbaglio ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: vetrina novità e offerte
« Risposta #1 il: 28 Mag 2007, 10:01:55 »
ti sbagli, decidi tu cosa visualizzare nei moduli, in base a come hai definito gli articoli.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2007, 10:11:48 »
...allora mi spieghi come fare una vetrina di solo offerte dove sono IO che decido i prodotti cghe ci vanno?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2007, 10:49:39 »
semplicemente usando il modulo featuredX

un modulo che ha un sacco di parametri aggiuntivi dal quale scegliere e non come il modulo standard in base alle categorie.

La descrizione dell'autore dice:

Based on original Featured Products module from virtuemart, this module offers extended functionality to fine-tune which and how featured products are shown to the customer.

http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=99999999&topic=23165.msg67236

ciao
jk

visto che il sito VM è giù adesso te lo allego qui

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 28 Mag 2007, 10:51:28 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2007, 12:37:54 »
Ma non mi sembra che nemmeno questo sia molto flessibile qui scgeli il range prezzi e altri parametri ma non si lavora sul prodotto!

Non ho ancora ben chiaro come faccio ade avere una vetrina di prodotti e decidere io che il Prodotto A va in vetrina senza manipolare altre cose come date, prezzi e disponibilità

Una cosa semplice no ?

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2007, 12:39:18 »
Mi spiego io devo avere 2 VETRINE una offerte e una novità. Mi dite che logica devo seguire per mettere un prodotto A nell'una o nell'altra o in entrambe ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2007, 12:40:50 »
caro cicciobello,

hai letto questo?

http://forum.joomla.it/index.php?topic=12305.0

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2007, 12:43:43 »
si l'avevo gia letto, ma non è quello che cerco  :'(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mag 2007, 12:47:56 »
ma tu vuoi inserire manualmente i prodotti?

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mag 2007, 12:51:03 »
allora, faccio finta di essere chi gestisce il sito e non conosce nulla di programmazione.

Inserisce un prodotto e decide questo va nella vetrina offerte... come fa ?

Inserisce un prodotto e decide questo va nella vetrina novità... come fa ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mag 2007, 12:55:25 »
un metodo è quello che ti ho appena indicato in quel post, NON SI DEVE SAPERE NULLA DI PROGRAMMAZIONE.

leggi attentamente!

poi puoi fare un moduletto qualunque e dentro metterci il link del prodotto, e via dicendo.

manualmente i modi sono tanti, è in maniera automatica che diventa difficile se hai tanti prodotti da gestire, per questo ti vengono incontro i moduli parametrici tipo quello "X" di prima

ciao
jk

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mag 2007, 13:38:19 »
allora, faccio finta di essere chi gestisce il sito e non conosce nulla di programmazione.

Inserisce un prodotto e decide questo va nella vetrina offerte... come fa ?

Inserisce un prodotto e decide questo va nella vetrina novità... come fa ?

c'è un modulo che mostra gli ultimi prodotti inseriti..
(in automatico!)

c'è un modulo che mostra i prodotti in offerta..
(un prodotto in offerta = spunta su promo)

se vuoi costruire una vetrina con questi due moduli, basta creare un template apposito con due posizioni sopra sotto di lato insomma dove vuoi intorno al mainbody e assegnare i due moduli alle posizioni sopracitate in modo che appaiaono solo in prima pagina.

se hai esigenze particolari dal punto di vista grafico sono necessarie diverse modifiche , ma per una cosa semplice non serve toccare niente che sia codice..
per maggiori info -> skype o pm.

ciao

VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Mag 2007, 14:15:25 »
già,

però lui non vuole gestire l'automatismo delle promo, era la cosa più semplice e ovvia, ma dicendo che non gli va bene...

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Mag 2007, 09:23:06 »
Forse mi sono spiegato male, vediamo di rimediare: se io ho 50 prodotti in offerta (voce PROMO flaggata in admin) come faccio a mettere nel modulo offerta solo il prodotto pippo, caio e tizio ?

Ok che devo usare il mod_virtuemart_featureprod o mod_virtuemart_featureprodx ma quello che vi ho descritto sopra nn so proprio come poterlo fare...

Il sito è http://www.videocomponenti.it/index.php

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Mag 2007, 14:44:39 »
Forse mi sono spiegato male, vediamo di rimediare: se io ho 50 prodotti in offerta (voce PROMO flaggata in admin) come faccio a mettere nel modulo offerta solo il prodotto pippo, caio e tizio ?

Ok che devo usare il mod_virtuemart_featureprod o mod_virtuemart_featureprodx ma quello che vi ho descritto sopra nn so proprio come poterlo fare...

con quei moduli non puoi.

una possibile strada sarebbe quella di creare un modulo che pubblica uno specifico id prodotto: bisogna cambiare un po di php e sql.

oppure: crei una categoria offerta , dove inserisci i prodotti in offerta e punti un modulo randomprod in modo che peschi solo da quella categoria.
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline noda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Lug 2007, 18:16:29 »

Ho la stessa esigenza, ho fatto un salto sul tuo sito e ho visto che hai risolto davvero egregiamente il problema, mi puoi spiegare come hai fatto? ??? sarebbe davvero utile credo anche ad altri.

grazie in anticipo :)

noda

Web Design Bolzano Kreatif