Back to top

Autore Topic: Organizzare i contentui!!Aiuto!  (Letto 2629 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Organizzare i contentui!!Aiuto!
« il: 06 Gen 2007, 01:32:32 »
Salve!E scusate ancora se disturbo con domenade da neofita!:-(
In pratica ho sistemato il mio sitarello joomla, modificato anche la grafica, ma non riesco a fare la cosa apparentemente pu' semplice! :-((
ORGANIZZARE I CONTENUTI!
Non riesco a posizionare i ilink dei menu', e fare all'interno di un contenuto, una sottocategoria.
Cerco di spiegarmi meglio!:-)
Allora, il sito è per un mio amico "artista", con esperienze teatrali, di scrittura, di piccole parti in piccoli film.
Io vorrei mettere, nel menu principale,quello a destra, (ad esempio) un link dal nome "teatro" che porti poi ad una pagina dove sono elencati tutti gli spettacoli teatrali a cui ha partecipato,e vorrei, che cliccando sui nomi degli spettacoli,si acceda poi alla pagina con la descrizione dello spettacolo.
Ed è proprio questo che non riesco a fare! :-(( Non ho capito bene come districarmi tra "categorie" "sezioni" "conenuti" "contenuti statici" :((
Ho cercato su google anche una guida,un manuale che spieasse tutti i vari passaggi, ma niente!Non sono riuscito a trovare niente!-(
Non è che qualche anima pia, possa spiegarmi quali passaggi devo effettuare per fare quello che prima ho descritto???
Vi prego!
O quantomeno, indicarmi qualche sito o risorsa che spieghi la cosa???
Grazie a tutti!!!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Organizzare i contentui!!Aiuto!
« Risposta #1 il: 06 Gen 2007, 15:13:18 »
Hai guardato la nostra guida ? http://wiki.joomla.it/

In ogno modo crei un nuovo menù di nome "teatro" andando su gestione menù  :)
Al suo interno crei tutti i collegamenti, cliccando su nuovo e selezionando i contenuti o categoria o sezione  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2007, 23:55:43 »
Ciao e grazie per aver risposto!!
Ho letto l vostra guida, e sono anche riuscito a creare il menu-link ad una sezione e categorie. Solo che quello che servirebbe a me, sembra si possa fare solo con il modulo mod_categories (che a me da un errore quando vado ad usarlo).
Se leggi bene il mio post, il problema non st solo nel creae nel mainmenu' (ad ex) un link che porti ad una pagina con la descrizione dei contenuti di una sezione-categoria, ma quello di fare il link che porti ad una pagina con solo una lista di collegamenti (nel mio esempio,gli spettacoli teatrali cui ha partecipato il mio amico)che cliccando poi sopra gli stessi,si acceda alla pagina della descrizione.
Per avere una panoramica piu' precisa di quello che vorrei fare io, posso postare il link ad un altro forum su joomla, sul quale si è sviluppato un bel thread sulla questione;il link è http://forum.joomla.org/index.php?topic=128319.0
Mi farebbe piacere che anche tu (già sei stato gentilissimo) desti uno sguardo al link, e mi dessi un consiglio!
Scusate l'ignoranza!!E vi prego..aiuto!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Organizzare i contentui!
« Risposta #3 il: 09 Gen 2007, 12:27:44 »
Basta prendere un pò di confidenza con Joomla  :)

Ai link pensa dopo. Prima pensa all'alberatura Sezione, categorie, contenuti.

Sezione = Teatro
Categoria = spettacoli teatrali
Contenuti = descrizioni
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Canarino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2007, 18:58:53 »
scus ama questo post è servito anche a me e quinid ne approfitto x chiedere qlc altro.

ho un impianto simile da sviluppare in un sito, del tipo
sezione:Storia delle chiese
Categoria: -chiesa a

Offline Canarino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2007, 19:00:05 »
scus ama questo post è servito anche a me e quinid ne approfitto x chiedere qlc altro.

ho un impianto simile da sviluppare in un sito, del tipo
sezione:Storia delle chiese
Categoria: -chiesa a
           -chiesa b
contenuti: descrizioni delle 2 chiese

ho creato le 2 categorie me non me le visulaizza, anche se sono vuote.
dove sbaglio?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2007, 12:25:56 »
dove non le visualizza? Se sono vuote, ovviamente nel front end non possono esserci. In "gestione categorie", però si che dovrebbero.
Inoltre, quando inserisci un contenuto, nel menu a tendina dovrebbero comparire

Web Design Bolzano Kreatif