Back to top

Autore Topic: Esportare tutti i contenuti in *.zip (Joomla 2.5.9 + Mamp + Netsons)  (Letto 1043 volte)

Offline andybbruno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi premetto che di php e mysql ricordo pochissimo. :-\

Detto questo il mio obiettivo è quello di riuscire a portare il mio sito fatto in joomla da locale a remoto. Ho provato in tutti i modi ad esportare il db con mamp ma ogni volta che caricavo il file in remoto mi dava l'errore. Credo sia un'errore di nome del db poichè in locale il db si chiama "ass" mentre in remoto (quindi sul pannello netsons) mi crea un db di nome "nomeutente_ass". Una mia possibile soluzione è quella di lavorare su joomla in remoto, però questo richiede una nuova installazione. Adesso, esiste un modo per esportare tutti i contenuti in file zip? così rifaccio l'installazione e carico tutto come estensione?
Grazie mille per l'aiuto!!! ;)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao,

passare da locale a remoto e viceversa, se fatto con gli strumenti adatti ed un minimo di conoscenza diventa un gioco da ragazzi.

Informati su: akeeba backup (free9 per il backup integrale del tuo sito

informati su: akeeba kickstart , per ripristino integrale sito da backup

Dovrebbero bastare queste, giusto per partire, come conoscenze  ;)

Se vuoi, in privato, ti posso mandare un link con una guida...
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline andybbruno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille.. faccio subito una prova  ;D

Offline andybbruno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non ho capito molto cmq.. mi spiego meglio.. il mio intento era quello di ripristinare tutto facendo l'installazione del sito tramite Gestione installazione --> Installa --> Seleziona il File

Web Design Bolzano Kreatif