Back to top

Autore Topic: Powered by joomla  (Letto 1515 volte)

Offline WebMaster2013

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Powered by joomla
« il: 04 Mar 2013, 18:40:23 »
Starete pensando: che p***e la solita domanda, cerca nel forum c'è gia la risposta ecc. ecc. Forse avete ragione ma le ho provate veramente di tutti i colori. Utilizzo il template free chiamate business8 http://www.jm-experts.com/templates/joomla-business-8 versione di joomla 2.5 ... ho provato dal codice, ho provato dal pannello di controllo, ho provato nei css... ma non trovo nulla. .... come faccio a togliere questo powered by joomla o comunque lasciarlo e inserire la partita iva del cliente dopo quella scritta ?? Esiste qualche plugin che forza il footer ??? Sono riuscito a fare le cose piu complicate ma questa per assurdo non riesco a venirne a capo...

grazzie joomliani

Luca

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Powered by joomla
« Risposta #1 il: 04 Mar 2013, 18:53:13 »
ciao webmaster2013, non la considero una domanda ridondante per il semplice fatto che in questo contesto la risposta non è sempre la stessa: infatti dipende dal template che si usa. Joomla di per se non mostra alcun "powered by", è una caratteristica del tuo template. Dovresti analizzare le pagine php (a partire dalla index.php) del tuo template (quindi cartella templates/tuotemplate/index.php) e da li spulciare il codice fino ad arrivare alla pagina incriminata (non avere paura, si tratta pur sempre di codice html!). Qualora non fosse li, solitamente qualche sviluppatore lo sposta in un file apposito ma sicuramente gli avrà dato un nome sensato come footer.php, di certo non lo avrà chiamato pastasciutta.php ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2013, 19:05:25 »
Ciao
A volte lo trovi nel file lingua del template. vai nella cartella language e poi nella cartella en-GB (a partire dalla root) e cerca un file con il nome uguale al template per la parte iniziale. (en-GB.tpl_xxxx.ini) e (en-GB.tpl_xxxx.sys) aprilo con notepad, cerca la stringa e sostituiscila.

Offline WebMaster2013

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2013, 12:14:50 »
trovato in una cartella all'interno del template. Il file incriminato si chiamava footer.php .. grazie ragazzi  8)

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2013, 13:28:13 »
ciao :)
metteresti il  [risolto] nel titolo del tuo primo post per favore?
grazie!

Web Design Bolzano Kreatif