Back to top

Autore Topic: Pulsante Addiziona prodotto a carrello non funziona  (Letto 1910 volte)

Offline ettore-one

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulsante Addiziona prodotto a carrello non funziona
« il: 02 Mar 2013, 08:18:27 »
Salve,
ho creato un ecommerce con Virtuemart e funziona bene l'unico problema fino ad ora riscontrato
sta nel funzionamento del pulsante ADD TO CART che praticamente non funziona. Se ci clicco
sopra non succede niente e il prodotto non viene inserito nel modulo del carrello.
Premetto che il mio ecommerce è in 4 lingue, non so se questo può incidere.
Ho fatto delle ricerca con google e ho visto che è un problema ricorrente nelle varie versioni di VM
(sto usando la versione 2.0.18) però non ho trovato la risoluzione al mio problema.
Qualcuno suggeriva di andare in:

configuration--->modello
e disattivare le librerie jquery di google e attivare lo jooma plugin. Ho provato anche questo ma senza successo.
Potete aiutarmi a risolvere questa cosa? magari qualcuno che sta usando VM 2.0.18 (penso sia l'ultima versione) può aver incontrato e risolto questo problema. Premetto ch sto lavorando in locale non so se anche questo incide.

Grazie

Offline ettore-one

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Pulsante Addiziona prodotto a carrello non funziona
« Risposta #1 il: 02 Mar 2013, 09:34:10 »
Salve,
dopo prove e riprove credo di aver risolto.
La soluzione tuttavia non l'ho trovata cercando su google o sui forum ma facendo delle prove appunto.
Semplicemente ho disattivato l'opzione:

Mostra il popup cliccando su "Aggiungi al carello"

presente in:

configurazione------>processo d'acquisto

Tutto qui.

Ora quando clicco sul bottone AGGIUNGI AL CARRELLO mi si apre una pagina nella quale viene fatto il riassunto del prodotto aggiunto al carrello (prezzo incluso) e nel modulo del carrello presente nella colonna laterale appare nome prodotto e prezzo proprio come dvrebbe essere. Credo quindi di aver risolto in questo modo.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pulsante Addiziona prodotto a carrello non funziona
« Risposta #2 il: 02 Mar 2013, 14:26:46 »
generalmente è colpa del template che ha conflitti con mootools/jquery

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline ettore-one

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2013, 14:53:13 »
capisco, comunque fortunatamente ho risolto in questo modo. Credo possa andar bene.

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2013, 15:00:07 »
cerca nel forum, c'è un componente che ti risolve moltissimi conflitti jquery/mootools e è stato nominato più volte, ora ho un vuoto e non ricordo il nome, ma come detto se cerchi lo trovi facilmente
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif