Back to top

Autore Topic: Collegare autore post ad articolo  (Letto 1416 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Collegare autore post ad articolo
« il: 05 Mar 2013, 16:31:31 »
Buon giorno, sto migrando un mio sito dalla 1.526 alla 2.5.9, nella precedente versione cliccando sul nome dell'autore di un post si finiva su un articolo specifico, siccome è una procedura fatta tantissimo tempo fa e non sono sicuro di ricordarmela ne tanto meno di riuscire ad applicarla alla 2.5, chiedo aiuto alla community.
A memoria mi ricordo che nel campo fax del contatto inserivo il link dell'articolo e utilizzavo un file chiamato "googleplus.php" menzionato in questa guida
http://www.joomla.it/notizie/5499-la-foto-dellautore-appare-nei-risultati-della-ricerca-di-google.html

al momento non saprei che pesci prendere!

Grazie in anticipo!

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Collegare autore post ad articolo
« Risposta #1 il: 05 Mar 2013, 16:40:01 »
Ciao lucantropo,

non riesco a capire se hai un'elenco di autori al quale associare gli articoli da loro inseriti, o se le immagini presenti nel motore di ricerca devono essere linkate alle pagine degli autori.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2013, 16:42:39 »
Ciao grazie per la risposta.
Ho un blog con più autori, vorrei che il campo presente negli articoli "scritto da" una volta cliccato porti ad un specifico articolo invece che alle informazioni di contatto.

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2013, 17:09:05 »
capisco,
cerco e farò sapere.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2013, 17:15:41 »
 :) Grazie Mille

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2013, 17:52:39 »
Cominciamo con il precisare che io utilizzo J 2.5.8, quindi potrebbe esserci diversità nella gestione.

Fatta la prova creando il contatto ed associandolo ad un'utente, nell'articolo specifico ho associato l'utente come autore e link autore, abilitato alla visione pubblica e fino a qui tutto ok.
Nel componente Contatti ho settato ad invisibile quasi tutti i campi riguardanti il form di contatto e la voce riportante : Altre Info selezionata come visibile, mi fornisce il contenuto dell'articolo realizzato in precedenza.

L'unica cosa che non riesco a togliere è il box con la scritta Informazioni di Contatto.

Secondo me, potresti ovviare al problema, inserendo all'interno dell'articolo un link che rimanda a quello descrittivo dell'autore.

Altro per il momento non saprei come aiutarti.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2013, 18:24:11 »
Grazie per la risposta, con i tuoi consigli e smanettandoo un po' ho trovato un compromesso provvisorio, oltre a fare quello indicato da te, ho utilizzato il template alternativo di beez 5, non è ancora come voglio io ma è un inizio e si può usare mentre magari si trova una soluzione, quello che vorrei fare io so che comunque è una cosa fattibile,
nella versione 1.5 di cui posto un articolo a caso
http://www.photofever.it/mostre/concorso-fotografico-sensazioni-di-inverno
cliccando sul nome autore si va all'articolo,
credo quindi che se si possa fare con quella vecchia con la 2.5 sia uguale.
So che non ci sono enormi differenze, è solo una questione di visualizzazione
Tra parentesi viste altre difficoltà con la 2.5 se ci fosse un componente apposta non lo disdegnerei per risolvere il tutto  ;)

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2013, 18:50:27 »
ho visto,
in pratica l'utente Amminstratore ha realizzato l'articolo che descrive l'autore, il nome dell'autore è collegato con un link a quella pagina.

forse nella JED si puo trovare qualcosa però ci vuole un po per sperimentare quello che si trova.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Mar 2013, 19:37:40 »
So già che sarà dura trovare qualcosa ma al momento la situazione è tamponata

Web Design Bolzano Kreatif