Ciao, ho l'esigenza di cambiare lo sfondo ad una serie di moduli e mi sono scontrato con le incongruenze tra IE7, Opera e firefox. Mi spiego meglio, dietro l'ottimo consiglio di Maria ho apportato la seguente modifica nel file index.php inserendo il tag bgcolor:
<td bgcolor="BEE3FF"><?php mosLoadModules ( 'user2' ); ?></td>
Funziona alla perfezione con IE7 e con Opera, con firefox lo sfondo rimane invece quello del sito.
Il tutto e' visibile utilizzando i differenti browser al seguente indirizzo:
http://ivafos.100webspace.net/Joomla_1012_stabile_ita/index.phpL'area coinvolta e' quella indicata da "Comunicazioni", subito sotto l'header.
Ho quindi deciso di agire a livello di classi sul css ma non avendo grosse competenze in merito mi sono un po' perso...
Con Web Developer mi indica la sezione .moduletable come quella interessata. Ho copiato la seguente parte di codice
table.moduletable {
width: 95%;
border-left: solid 0px #000000;
border-right: solid 0px #000000;
border-top: solid 0px #000000;
border-bottom: solid 0px #000000;
margin-left: 10px;
padding-bottom: 20px;
}
creando quanto segue (ho modificato il nome ed aggiunto il background):
table.moduletablecomunicazioni {
background-color:#BEE3FF;
width: 95%;
border-left: solid 0px #000000;
border-right: solid 0px #000000;
border-top: solid 0px #000000;
border-bottom: solid 0px #000000;
margin-left: 10px;
padding-bottom: 20px;
}
Ammesso che quanto fatto sopra sia corretto, ho provato poi ad inserire nel campo "suffisso class css modulo" in joomla tutte le possibili varianti del nome (table.moduletablecomunicazioni, .moduletablecomunicazioni, comunicazioni) ma non e' cambiato nulla
Sicuramente sto sbagliando da qualche parte, sapreste gentilmente indicarmi dove?
Grazie mille, ciao.
Ivano