Back to top

Autore Topic: Installazione template  (Letto 3674 volte)

Offline hanzdesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione template
« il: 09 Gen 2013, 01:51:29 »
Ciao a tutti
scusate ma sono un nuovissimo utente (imbranato) e da qualche ora che sto prendendo confidenza con joomla 3.0 sul mio mac.
mi sto impazzendo a capire come caricare i template, ma non riesco
Qualcuno mi può aiutare?
grazie mille

chiara.joomla87

• Visitatore
Re:Installazione template
« Risposta #1 il: 09 Gen 2013, 13:26:26 »
ciao, basta che nel pannello di controllo clicchi su "extensions", poi "extensions manager", poi "upload package file", su "sfoglia" e ti carichi la cartella del tuo template!

Offline hanzdesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2013, 21:14:25 »
ma l'ho fatto... senza successo...
dopo aver fatto questa procedura mi da questo messaggio:
AttenzioneAttenzione: fallito spostamento del file!JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/step-services/tmp/install_50edcf6a3687eJFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/step-services/tmp/install_50edcf6a3687eJFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/step-services/tmp/install_50edcf6a3687eJInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di JoomlaErroreArchive does not exist

considera che è la versione 3.0 di joomla
[/size][/size][/color]

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2013, 12:20:41 »
certo perchè all'interno del pacchetto non c'e' il file .xlm

assicurate che il pacchetto del template sia in .zip e che all'interno ci sia il file .xlm  non nascosto...

Offline gg_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2013, 09:10:35 »
Ciao a tutti! Anche io nel caricamento del mio template in joomla 3.0 ho riscontrato lo stesso problema di hanzdesigner. Nella mia cartella in zip ho il file php, css, xlm e una index.html vuota (ho letto su alcuni forum di inserirla). Probabilmente ipotizzo di aver sbagliato nella scrittura del codice nel file xml, mi sapreste dire la dicitura esatta? grazie

Offline sergio fabra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2013, 17:40:08 »
Salve,
ho appena installato la versione 2.5 e vorrei utilizzare il template a4joomla-tillage-free che ho scaricato dal sito di joomla e lasciato compresso. Ho eseguito le varie operazioni per installarlo nel mio sito, ma anche a me viene dato lo stesso messaggio del primo utente. Ho verificato che all'interno sono presenti i file con estensione .xml, .php, .html, .htc e . png.
Leggo che è un problema frequente. Da cosa è dato? Altra domanda: possibile che non esista una guida per i principianti che spieghi passo passo come lavorare con joomla?
Grazie

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2013, 17:49:20 »
Si che c'e' ma è in inglese...  ci sono addirittura utenti che lo spiegano a prova di scemo con tanto di immagini...

comunque si prova e riprova, cancella bene la precedente installazione anche dal database mysql, cancella eventuali cartelle... cacche e biscotti...

cambia browser  usa crome oppure firefox 

io uso MAC e Winzoz, lavoro spesso con safari e crome ma alla fine la prova di tutto il sito la faccio con firefox...  lui non perdona vedi cose che gli altri non ti mostrano...  mentre ignoro quasi completamente explorer....

ciao
Max

Web Design Bolzano Kreatif