Buonasera, chiedo aiuto per un problema del quale non riesco a venirne a capo.
Sto cercando di costruire un sito per la scuola che risulti rispettoso delle diverse normative relative sia alla Pubblicità legale che ai criteri di accessibilità. Seguendo tanti Vostri consigli letti sul Forum ho messo su un sito, che voleva essere una "prova generale" per il sito ufficiale istituzionale .gov che è stato autorizzato al mio Istituto, e non era tanto male (considerata la mia inesperienza).
Ho poi installato nello spazio Linux acquistato dalla scuola (provider *****) l'ultima versione di Joomla!, la 2.5.9, direttamente nella root, dopo aver avuto conferma dai tecnici del provider che non ero obbligata alla creazione della directory /joomla, ed i file jfap 2.5.4, tpl accessible 2.5.4, com accesskeys 2.5.4 ed html purifier 2.5.2
Il problema è che anche se ho installato su entrambi i siti il modulo maximenuck, utilizzato per il top menu (in posizione user3) ed il bottom menu (in bottom), non riesco ad ottenere lo stesso risultato. Nel sito .gov è un macello! Le varie voci submenu non si aprono con lo sfondo chiaro e la formattazione propria del maximenuck ma in verticale e sovrapposte al resto della home. Ho tentato di fare delle prove di modifica con firebug ma, evidentemente, devo ancora imparare parecchio ed ho paura di pasticciare troppo con i css.
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa ho sbagliato e dove devo correggere?
Questo è il sito con i menu orizzontali che funzionano bene e
quest'altro è il sito .gov che sto ricostruendo pezzettino per pezzettino.
Grazie mille, in anticipo, a quanti vorranno rispondermi.