Salve a tutti e grazie a tutti voi, sto curando il sito della mia azienda da diversi anni sempre in Joomla! e spulciando nel forum sono sempre riuscito a venire a capo dei problemi che incontravo, salvo questa volta.
Mi spiego: ho ricreato exnovo il sito dell'azienda sempre con joomla! e nell'occasione sono passato da 1.5 a 2.5.
In locale nessun problema, il sito gira che è un piacere.
Cosí decido di andare online: carico il tutto in remoto usando Filezilla, modifico il file
configuration.php in remoto, esporto in locale il dbase in formato
.sql tramite phpmyadmin di xampp, e provo a caricarlo in remoto sempre tramite phpmyadmin, ma questa volta del server remoto, e qui il primo problema: phpmyadmin remoto mi restituisce l'errore
"Il file non può essere letto" riprovo con il formato compresso
.sql.zip e sempre stesso errore, cosí, leggendo fra i post del forum, decido di aggirare il problema copiando le istruzioni direttamente nel pannello SQL.
Le tabelle si sono create pare correttamente e sembra funzionare tutto.
Unica eccezione:
i menu che restano "muti" ossia i moduli sono pubblicati, i titoli dei moduli ci sono, le voci sono cilccabili e puntano correttamente ma
il testo delle voci non c'è.Ho provato a creare un menu exnovo direttamente in remoto, ma anche questo viene mostrato muto come gl'altri.
Ho ripetuto l'esportazione da locale a remoto più volte ma il risultato non cambia.
Ho provato ad impostare altri template ma il problema si presenta sempre identico.
sito:
http://www.arredoedekor.itversione joomla!: 2.5.9
Ringrazio chiunque voglia darmi un qualche suggerimento!
Dimenticavo di dire che fa eccezione il menu principale ma solo nel template ja_purity II che, per chi conosce questo template, ha una gestione del menu principale un attimino particolare.