Back to top

Autore Topic: Dopo tentato aggiornamento 2.5.4 a 2.5.9 non si apre piu pannello ammnistrazione  (Letto 4474 volte)

Offline Elsa.M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno, seguo sempre il forum, ma questa volta non ho trovato risposta al mio problemone, ho un sito con joomla 2.5.4 che non ho creato io personalmente, ma per problemi gravi di salute di chi l'ha fatto ho dovuto prendere in mano tutto. Ho sempre risolto ogni problema da sola, da un po di tempo nella parte amministrativa, mi chiedeva di aggiornare a 2.5.8, siccome dei plug in non funzionavano, e secondo dei forum era da fare, ho provato a fare l'aggiornamento, in automatico non lo prendeva, mettendo dominio e password non lo prendeva, così cercando ancora sui forum e ho scaricato il pacchetto 2.5.9 l'ho installato ed è andato tutto in "palla", quando ho provato a ritornare sul pannello di amministrazione (tutto online, non ho il sito offline) mi da questo errore:
Errore del server
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di
http://www.bagnoegisto38.com/administrator/. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Ecco qualche suggerimento:Ricarica questa pagina web più tardi.

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Il sito però funziona, come faccio a sistemare? Io riesco ad accedere ai file del sito tramite filezilla. E ho anche il back up salvato sul pc, di poco prima succedesse il disastro.Per favore rispondetemi, non so come fare.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao..benvenuta

da un po di tempo nella parte amministrativa, mi chiedeva di aggiornare a 2.5.8, siccome dei plug in non funzionavano, e secondo dei forum era da fare, ho provato a fare l'aggiornamento, in automatico non lo prendeva,

...è sempre sconsigliato procedere con l'aggiornamento automatico

così cercando ancora sui forum e ho scaricato il pacchetto 2.5.9 l'ho installato ed è andato tutto in "palla",

..hai scaricato il pacchetto "Aggiornamento da Joomla 2.5.x a Joomla 2.5.9"?

come lo hai installato?...con caricamento da file o da cartella?

Il sito però funziona, come faccio a sistemare? Io riesco ad accedere ai file del sito tramite filezilla. E ho anche il back up salvato sul pc, di poco prima succedesse il disastro

...se hai backup sito e backup database mysql

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Backup_del_proprio_sito

...puoi ripristinarlo tranquillamente

ciao

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Elsa.M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, grazie 1000 per la risposta tempestiva!

Si, ho scaricato il pacchetto "aggiornamento da joomla 2.5 a 2.5.9 e l'ho caricato da file.

Ho copiato da filezilla tutti i file, non so se ho il backup database mysql, non so neanche dove sia,
non sono un'esperta purtroppo, il link sotto a cosa serve? Come faccio a ripristinare il sito senza fare danni aggiuntivi?

[size=0px]...se hai backup sito e backup database mysql [/size][/size][size=0px]http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Backup_del_proprio_sito...puoi ripristinarlo tranquillamente

Grazie tante dell'aiuto![/size]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao! Il backup è una copia funzionante del tuo sito, quindi se ne hai una disposizione sai già dove l'hai messa perché l'hai fatta tu altrimenti non ce l'hai e devi chiedere al tuo provider se ne ha una di cortesia. Quella guida ti spiega come ripristinare un certo tipo di backup (se l'hai fatto tu), altrimenti dovrà pensarci il provider.

Probabilmente (lo spero!) potresti risolvere anche senza backup semplicemente andando a sovrascrivere con filezilla tutti i file all'interno della cartella administrator con quelli presenti nel pacchetto di aggiornamento e controllare che nessun file venga lasciato fuori! (cioè filezilla non deve darti errori nel log o non deve comparire alcun file tra quelli "non trasferiti" (in basso).

In caso contrario.. backup alla mano e tanta pazienza (o se hai un provider abbastanza disponibile semplicemente un po di cortesia nel chiedergli di farlo per te! ;) )!

Offline Elsa.M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, grazie, ho guardato dentro filezilla e ho trovato la cartella Administrator  nel caso volessi sovrascrivere  la cartella con quella che ho nel backup, posso sovrascriverla tutta in una volta o devo passare i file uno alla volta? Il backup del database non ce l'ho perché il Phpmyadmin software non ce l'ho (l'ho scoperto ora) sono nei guai? (Il mio provider è poco simpatico e poco disponibile)

Ho provato a guardare anche dentro la cartella dell'aggiornamento che ho scaricato di joomla 2.5.9, ma come faccio a sovrascrivere che i file e le cartelle non sono le stesse? La soluzione più logica è questa, perchè ho bisogno di aggiornare joomla, ma ci capisco veramente poco abbiate pazienza! :-[

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
facciamola più semplice: invece di usare il pacchetto di aggiornamento utilizza proprio il pacchetto di installazione di joomla 2.5, estrailo sul tuo pc, cancella tutto tranne la cartella administrator. Prendi la cartella administrator e trascinala nella root del server con filezilla. Filzilla ti chiederà se vuoi sovrascrivere la cartella administrator e tu gli dirai si (indipendentemente dalla dimesione e dalla data di modifica!)
Controlla che tutti i file vengano caricati

Offline Elsa.M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono disperata! Non mi ha trasferito nemmeno un file!
Il motivo: impossibile avviare il trasferimento.
E ora? Che cosa posso fare?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
purtroppo per queste cose bisogna rivolgersi ai providers: loro conoscono i propri server meglio di chiunque altro!

Offline Elsa.M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Finalmente ho risolto il problema, o meglio, me lo hanno risolto.
Ho dovuto dare in mano tutto ad un tecnico specializzato che ha trovato l'errore e ha ripristinato tutto.

Web Design Bolzano Kreatif