Back to top

Autore Topic: Template creato con **** e visualizzazione errata con IE7/8  (Letto 2673 volte)

Offline S@lwos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
Grazie ad ***** ho creato un template che esaudisce tutte le mie esigenze, dopo averlo completato e testato mi sono accorto che con FireFox/Safari tutto va bene... Viene visualizzato fedelmente alla creazione da me fatta, ma se lo apro con IE7/8 si vede uno schifo.
Con IE7/8 spariscono gli allineamenti, gli smussi, ombre e rilievi del template.
Ho letto e riletto che si deve applicare del codice a mano sul file index.html ma non ho trovato una guida che mi indica come fare, inoltre sono un novellino in questo mondo.
Chiedo a voi un aiuto... Grazie mille in anticipo  :)

edit: rimosso riferimento commerciale.

« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:48:40 da tomtomeight »

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Template creato con *** e visualizzazione errata con IE7/8
« Risposta #1 il: 10 Mar 2013, 10:59:57 »
ai ai ai ai...

temo che dovrai metterti a studiare di brutto e che una semplice risposta non possa essere esaustiva alla tua domanda.

questo perché creare un sito/template cross browser che si visualizzi ottimamente con tutti i software di web surfing necessita di una conoscenza molto ma molto approfondita dell'html, dei css e delle peculiarità caratteristiche dei diversi programmi.

molte volte i programmi commerciali come quello da te usato non tengono molto in considerazione questi aspetti.

ad ogni modo buona lettura
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:47:59 da tomtomeight »
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Template creato con **** e visualizzazione errata con IE7/8
« Risposta #2 il: 10 Mar 2013, 11:21:53 »
Leggete i regolamentiiiiiiii  ::)  e comunque IE7 e IE8 non sono compatibili con HTML5

non si citano software commerciali non ti sei inscritto oggi ::)
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:49:12 da tomtomeight »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2013, 11:25:48 »
Leggete i regolamentiiiiiiii  ::)

conosco bene il regolamento
se non erro ****** è in demo per un periodo limitato di tempo...  ;)
l'amico non ha detto di averlo acquistato ed inoltre si parla di compatibilità tra browser non di come far funzionare il programma Peppe  ;)

edit: rimossi riferimenti commerciali

« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:49:44 da tomtomeight »
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2013, 11:28:05 »
conosco bene il regolamento
se non erro artisteer è in demo per un periodo limitato di tempo...  ;)
l'amico non ha detto di averlo acquistato ed inoltre si parla di compatibilità tra browser non di come far funzionare il programma Peppe  ;)

Skyl la demo non ti permette di poterlo usare in chiaro visto che mette una protezione visiva ovvero " Watemarker ", conosco bene il software,  ::)  lavorare e fare un template con una " demo " non serve, e dare una risposta ad un template  fatto con la " demo " non a senso  ::)
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:52:38 da tomtomeight »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline S@lwos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2013, 11:36:43 »
Calmi... Calmi... ho acquistato il sw citato, ho nominato il nome del sw solo per avere un aiuto più mirato al mio problema.
 :)

Non si nominano i programmi commerciali. Grazie.
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:51:40 da tomtomeight »

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Template creato con Artister e visualizzazione errata con IE7/8
« Risposta #6 il: 10 Mar 2013, 11:44:27 »
Calmi... Calmi...

e chi si sta agitando? sono solo due modi (diversi) di vedere lo stesso problema  ;)
altrimenti senza confronto i forum a che servono?  :P

mettiamola in questi termini... hai un template. indipendentemente da come lo hai realizzato non è compatibile con tutti i browser.

non esiste un modo univoco per risolvere il problema delle compatibilità ma esistono delle best-practise che ovviamente esulano dal mondo di joomla e riguardano più in generale il modo css del web.
a seconda di quello che ti serve online ci sono miliardi di risposte.
ti consiglio di cercare sui forum più quotati come

html.it
alistapart.com
webdesignerwall.com

una volta trovato quello che ti serve dovrai fare il lavoro sporco (a mano) di integrarlo nel tuo template

;)

my 2 cents

Peppe... caffè pagato se passi a Napoli o dintorni  ;)

Offline S@lwos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2013, 11:50:49 »
Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma capisci bene che non sono molto ferrato e mi perderei tra pezzi di codice.
Gentilmente vi chiedo un aiuto in più, comunque sto leggendo i link suggeriti.
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:51:02 da tomtomeight »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Mar 2013, 15:41:13 »
Ciao S@lwos,
dubito che qualcuno sia in grado di dirti qualcosa di più skyline81... Non indichi nemmeno un link con il template. Inoltre essendo il codice generato dal programma un po' particolare, forse ti conviene chiedere direttamente al produttore.
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 15:50:31 da tomtomeight »

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mar 2013, 18:10:45 »

Calmi... Calmi... ho acquistato il sw citato, ho nominato il nome del sw solo per avere un aiuto più mirato al mio problema.

Non si nominano i programmi commerciali. Grazie.

Figuriamoci nessuno e agitato ;)  se ci dovessimo alterare per cosi poco..........  ::)  purtroppo come ben capisci si devono far rispettare le regole altrimenti se passa uno poi altri si sentono in dovere di citare altri software  ;)
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 18:12:58 da Peppe-73 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mar 2013, 19:39:57 »
Forse S@lwos non ha capito che non soo  non è consentito citare qualcosa di commerciale, ma non è nemmeno consentito discuterne. Per un problema circa l'utilizzo o funzionamento, derivanti da qualcosa che è stato pagato è giusto chiedere al venditore.

Web Design Bolzano Kreatif