Back to top

Autore Topic: .com e basta oppure .com .it .es? [risolto]  (Letto 1936 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
.com e basta oppure .com .it .es? [risolto]
« il: 09 Mar 2013, 09:39:21 »
Salve, sto ultimando il mio sito in tre lingue diverse con l'intento, vista la crisi,  di andarmene dall'Italia e nel frattempo vorrei farmi conoscere in spagna e inghilterra dove ho appoggi. Ho quindi tradotto il sito ed ora mi trovo difronte  ad una scelta difficile. Eliminando l'opzione domini di terzo livello mi sono chiesta: utilizzo il plugin lingue di joomla 2.5 per creare un sito multilingua oppure mi conviene fare tre diversi domini di cui un .it e un .es? Non sono esperta di seo e sto studiando un libro a riguardo dove mi sembra di capire che questa sia la soluzione per avere maggiore visibilità sul sito della nazione in oggetto..voi cosa ne pensate?
« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 09:37:38 da jessicaventuri »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:.com e basta oppure .com .it .es?
« Risposta #1 il: 09 Mar 2013, 14:13:53 »
L'acquisto del TLD è solo una delle tecniche SEO, nel tuo caso credo sarebbe opportuno il .COM che è internazionale, se prendi il .IT e poi il .ES presumo ci farai solo un redirect, quindi ha senso solo per la pubblicità, hai fini SEO ci guadagneresti ben poco.

Sempre secondo la mia opinione.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2013, 14:20:31 »
in verità no farei solo un redirect ma cambierei le lingue direttamente da quel dominio senza utilizzare plugin e potrei inserire alcune pagine diverse ma questo poco conta, mi chiedevo piuttosto se invece per uno spagnolo il .es fosse di più facile intercettazione sui motori di ricerca rispetto ad un .com
grazie mille per la risposta!