Back to top

Autore Topic: Realizzazione guida città.  (Letto 1465 volte)

Offline Andrea Lore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Realizzazione guida città.
« il: 09 Mar 2013, 13:16:06 »
Vorrei realizzare un sito tipo pagine gialle con immagini delle varie attività. E' possibile farlo con Joomla e come?
Tenendo presente che non conosco questo applicativo, esiste qualcosa di gà disponibile?
Grazie a chiunque mi può aiutare.

Andrea

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Realizzazione guida città.
« Risposta #1 il: 09 Mar 2013, 14:05:10 »
Ciao,

che io sappia non nè esiste uno già confezionato, puoi usare Sobi, hai tempi realizzai questo www.inserisciazienda.net e si avvicina vero similmente a pagine gialle, oppure devi usare un CCK, ne esistono molti nella JED, però ovvio che devi avere un pò di dimestichezza, oppure ancora Ads Manager opportunamento configurato.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Andrea Lore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2013, 18:43:20 »
Ho visto il sito ed è più o meno quello che cerco, rispetto a quello che hai fatto vorrei aggiungere una foto per ogni azienda (o logo). E' stato realizzato con Joomla? e come?
Lo so che chiedo troppo, io mi diletto con Prestashop per l'e-commerce e conosco solo html e css come linguaggi.
Come posso imparare a lavorare su Joomla non per blog, ma per fare altro tipo di siti?
Ringrazio molto e mi scuso per le domande banali ma joomla l'ho installato ieri.

Andrea

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2013, 18:50:06 »
Ciao,

il sito che ti ho citato l'avevo fatto con Joomla 1.5 + Sobi2 nella versione Free che già offriva una serie di opzioni abbastanza soddisfacenti per quello che volevo fare io, per il resto ho manipolato moltissimo il css ed un pò di php.

Se sei "alle prime armi"  ti conviene scriverti un progetto su carta dell'obiettivo che vuoi raggiungere e provare, poi man mano che incontri difficoltà postare sul forum e sicuramente qualcuno ti darà una mano.

Ti consiglio anche la wiki di Joomla http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale

Buon lavoro.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Andrea Lore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2013, 20:07:47 »
Per il CSS non ci sono problemi, per il PHP invece si.
Io il PHP non lo conosco, per imparare a lavorarci sopra devo imparare qualche linguaggio prima di quello o posso studiare direttamente PHP?

Grazie per la pazienza - ci proverò. Devo innanzitutto capire come funziona Joomla e poi proseguo.

Ringrazio e saluto.

Andrea

Offline Andrea Lore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2013, 20:09:55 »
Conosci, qualche buon tutorial su joomla?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2013, 20:38:33 »
Ciao,

scusami non avevo letto il post precedente.

Ma in realtà Joomla funziona benissimo già così com'è, poi se invece vuoi sviluppare con Joomla allora si, devi imparare PHP ma soprattutto come interagirci.

Non conosco altre guide Joomla oltre a quella che ti ho segnalato, a mio parere Google potrebbe aiutarti, fai delle ricerche mirate e di sicuro qualcosa di utile trovi.

Buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif