Back to top

Autore Topic: Cambiare Grafica Top Menu [Risolto]  (Letto 2716 volte)

Offline Rupertyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare Grafica Top Menu [Risolto]
« il: 10 Mar 2013, 21:08:59 »
Salve,
vorrei modificare il colore di sfondo delle voci del top menu nel template Beez_20. Sono andato su tutti i codici dei vari file .css, sono andato nel file index.php e ho provato in vari modi a modificare il colore, andando persino a sostituire le immagini di sfondo, ma niente, il top menu resta invariato. Ho provato persino ad analizzare il top menu con il programma firebug per vedere dove modificare il codice, ma anche andando in quelle parti di codice, mi veniva restituito il medesimo colore e la medesima veste grafica se volevo cambiare l'immagine di sfondo. Ho consultato alcune parti del forum riguardanti la modifica grafica dei menu e dei template, ma non trovo soluzioni al mio problema specifico. Grazie in anticipo.

[Aggiornamento]:
Mi sono accorto che, cambiando il Tipo all'interno della voce di menu, viene modificato anche il colore di sfondo della voce. Ad esempio, se imposto un nuovo Tipo per la voce "Home" del Top Menu, viene anche modificato lo sfondo della voce stessa. Ho da questo dedotto che deve esserci un colore preimpostato per ogni Tipo. Mi sa dire qualcuno dove devo andare per cambiare il colore del Tipo e andare ad effettuare eventuali modifiche al Tipo? Grazie.
« Ultima modifica: 25 Mar 2013, 02:37:55 da Rupertyy »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Cambiare Grafica Top Menu
« Risposta #1 il: 11 Mar 2013, 13:16:38 »
per cambiare colori e stili si deve agire sul CSS sai metterci mano ?  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Rupertyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare Grafica Top Menu [Risolto]
« Risposta #2 il: 22 Mar 2013, 00:55:07 »
Del linguaggio CSS possiedo soltanto un'infarinatura. Il problema è che la grafica è sparpagliata in più files CSS e il programma firebug mi aiuta fino a un certo punto :-\ :-\ :-\ :-\ . Grazie
« Ultima modifica: 25 Mar 2013, 02:39:05 da Rupertyy »

Web Design Bolzano Kreatif