Back to top

Autore Topic: Problemi link su social network  (Letto 1825 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemi link su social network
« il: 12 Mar 2013, 14:54:32 »
Buon giorno a tutti, ho migrato con molta fatica il mio sito alla versione 2.5 di joomla, ha funzionato tutto abbastanza bene per qualche giorno, poi ho notato che ho cominciato ad avere difficolta mentre inserivo link su facebook nel far caricare le immagini, improvvisamente ha cominciato a "prenderne" sempre meno, ora ne prende una sola che è utilizzata come retro del sito, su Google plus ha funzionato bene tutto fino ad oggi, improvvisamente ne rileva alcune che sono nel template ma non quelle degli articoli. Premetto che il template è stato convertito fino ad un certo punto, non ho inserito parametri open graph.

Oltretutto mi è capitato su un altro sito che è fatto con la 1.5 che ha sempre funzionato, improvvisamente ha gli stessi problemi, soprattutto con i linkk generati da adsmanager.

Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Problemi link su social network
« Risposta #1 il: 12 Mar 2013, 14:59:27 »
scusa ma non ho capito bene,

ma tu hai un sito fronte/retro?  ;)

Detto questo, mi pare di aver capito che ti riferisci alle "miniature" di immagini che dovrebbero accompagnare i tuoi link sui social network giusto? ::)

Hai usato un componente ad-hoc? usi del codice da altri siti? come avviene la "segnalazione" dei tuoi link sui social network?
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2013, 15:09:49 »
Scusa mi sono espresso un po' a capocchia, l'immagine di retro a cui mi riferisco è posta dietra al corpo del sito e sopra lo sfondo, per capirci in posizione z-index :-10.

Si stavo parlando delle miniature nei link.

Per quanto riguarda la segnalazione la utilizzo come sempre fatto, ovvero prendo l'url ,copio ed incollo sui social,questo metodo  non mi ha mai creato problemi fino praticamente ad una settimana fa, a volte utilizzo itpshare per condividere su Google plus, ma ribadisco che fino a ieri ha sempre funzionato bene, oggi ha deciso di far vedere solo le immagini presente nel template e non negli articoli.

Come detto primo non ho impostato parametri opengraph.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2013, 15:48:50 »
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2013, 15:51:57 »
puoi usare questo plugin:

http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-a-metadata/open-graph/17810

e vedere se ti risolve i problemi con le miniature ed i social  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2013, 15:58:29 »
io ho poi risolto inserendo sul tag head del file index.php del mio template una dicitura di questo tipo:

Codice: [Seleziona]
<?php if($ishome){  
?>

<link href="http://www.miodominio.it/templates/mio_template/mia_immagine.jpg" rel="image_src"  />

<?php ?>
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2013, 16:36:15 »
Prima di tutto grazie per le risposte:  ho provato il plug in di BelinBelan e ancora niente, poi ho provato un ulteriore plug in del link di giovannino
fblinkcontentimage
questo genera i parametri opengraph
ma se provo ad inserire un link su facebook di un articolo che ha anche dieci foto non solo non mi fa vedere la prima immagine come dovrebbe essere, ma mi da la possibilità di sceglierne solo tre. Se metto mi piace su uno degli articoli addirittura continua a inserire l'immagine del retro.
I miei dubbi aumentano e vi assicuro che i tag opengraph ci sono:
Codice: [Seleziona]
  <!-- Perfect Link with Article Images on Facebook -->   <meta property="og:title" content="Effetto antico sbiadito sulle foto con Photoshop"/>   <meta property="og:type" content="article"/>   <meta property="og:url" content="http://www.photofever.it/photoshop/grafica/photoshop/effetto-antico-sbiadito-sulle-foto-con-photoshop"/>   <meta property="og:site_name" content="Photofever - blog foto-grafico-web-sociale"/>   <meta property="og:image" content="http://www.photofever.it/images/immagini_per_articoli/grafica/antico-sbiadito/antico-sbiadito-copertina.jpg"/>
« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 16:39:41 da lucantropo »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2013, 17:15:04 »
Al momento ho eliminato la foto del retro e su google plus la situazione è migliorato, vede la prima immagine negli articoli, su facebook credo ci voglia un po' di più perche accetti le modifiche, vedremo cosa succede...
incrocio le dita   :o

Web Design Bolzano Kreatif