Back to top

Autore Topic: aggingere file  (Letto 1100 volte)

Offline maeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggingere file
« il: 15 Apr 2007, 15:26:32 »
ciao a tutti, sono nuova di joomla per cui perdonate le banalità.
per ora mi sono bloccata nel cercare un componente o modulo che mi permetta di aggiungere file in una pagina, magari con una funzione di sfoglia.
faccio un esempio: ho una pagina con un testo di una canzone e dovrei poter far scaricare un mp3 e un pdf. come faccio? (a parte un banale link scritto con html)

altra domanda già che ci sono: come faccio a fare un link alla pagina 2 di uno stesso documento?

grazie a tutti
sara

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: aggingere file
« Risposta #1 il: 15 Apr 2007, 15:28:23 »
Ti sposto di area così ai maggiore visibilità  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2007, 16:37:20 »
non mi sembra che un semplice link sia banale, è la soluzione + semplice, la funziona sfoglia solitamente si usa per gli upload e non per il download ma poi scusa se devi fare scaricare 1 solo mp3  e 1 solo pdf e non hai alternative di scelta quindi perchè fare sfogliare qualcosa, fai un link testuale o con un'icona che è + carino.
Per il collegamento alla seconda pagina puoi usare un banale link oppure inserisci il pagebreak e ti divide automaticamente le pagine

Offline maeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2007, 19:01:24 »
la funzione sfoglia mi servirebbe per uploadare o linkare i file più facilmente, invece che scrivere tutto l'url a mano. quello che hai detto vale per i pdf, ma come faccio a far scaricare un mp3?. per ora se faccio solo il link mi esegue l'mp3 ma non posso farlo salvare.
grazie ancora

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2007, 20:27:32 »
se vai in gestione media per ogni file ti crea tutto il percorso senza bisogno di riscriverlo lo copi e lo incolli dove vuoi, per gli mp3 basta che lo trasformi in zip o altro file compresso

Web Design Bolzano Kreatif