Back to top

Autore Topic: Redirect non funziona  (Letto 2294 volte)

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect non funziona
« il: 12 Mar 2013, 16:16:31 »
Sono un autodidatta e neofita, sto facendo e sviluppando un sito con joomla 2.5. Dopo qualche mese che il sito è online mi sono reso conto che il plugin redirect è attivato ma non funziona. Quale potrebbe essere la causa?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Redirect non funziona
« Risposta #1 il: 12 Mar 2013, 16:31:52 »
potresti spiegare meglio la situazione? Non funziona perchè?

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2013, 16:55:25 »
Grazie Berry per la tua pronta attenzione al mio problema.
Provo a spiegarmi meglio. Se cancello un articolo, il relativo url non funziona più ed ottengo un errore 404. Teoricamente redirect (lato amministratore) dovrebbe segnalarmi questo url non trovato e dovrei avere la possibilità di reindirizzarlo ad un nuovo url, ma questa segnalazione non viene fatta dal componente. Non funziona nemmeno se inserisco manualmente il vecchio url e poi lo indirizzo ad un nuovo url.

Purtroppo me ne sono accorto solamente ora e quindi non so da quando il problema esiste e non so nemmeno se il tutto è nato dopo aver aggiunto altre estensioni. L'ultimo grande cambiamento che ho fatto è stata l'installazione di K2... potrebbe in qualche modo influire?

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2013, 17:46:58 »
Ciao, io per ovviare al problema del 404 ho installato una estensione che puoi personalizzare la pagina 404.
Qui puoi trovarne tante http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/error-pages e penso che possa fare al caso tuo :)

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2013, 09:37:52 »