Back to top

Autore Topic: Redirect non funziona  (Letto 2294 volte)

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect non funziona
« il: 12 Mar 2013, 16:16:31 »
Sono un autodidatta e neofita, sto facendo e sviluppando un sito con joomla 2.5. Dopo qualche mese che il sito è online mi sono reso conto che il plugin redirect è attivato ma non funziona. Quale potrebbe essere la causa?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Redirect non funziona
« Risposta #1 il: 12 Mar 2013, 16:31:52 »
potresti spiegare meglio la situazione? Non funziona perchè?

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2013, 16:55:25 »
Grazie Berry per la tua pronta attenzione al mio problema.
Provo a spiegarmi meglio. Se cancello un articolo, il relativo url non funziona più ed ottengo un errore 404. Teoricamente redirect (lato amministratore) dovrebbe segnalarmi questo url non trovato e dovrei avere la possibilità di reindirizzarlo ad un nuovo url, ma questa segnalazione non viene fatta dal componente. Non funziona nemmeno se inserisco manualmente il vecchio url e poi lo indirizzo ad un nuovo url.

Purtroppo me ne sono accorto solamente ora e quindi non so da quando il problema esiste e non so nemmeno se il tutto è nato dopo aver aggiunto altre estensioni. L'ultimo grande cambiamento che ho fatto è stata l'installazione di K2... potrebbe in qualche modo influire?

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2013, 17:46:58 »
Ciao, io per ovviare al problema del 404 ho installato una estensione che puoi personalizzare la pagina 404.
Qui puoi trovarne tante http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/error-pages e penso che possa fare al caso tuo :)

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2013, 09:37:52 »
Questa estensione l'avevo già installata e funziona correttamente, ma se non sbaglio ti permette solo di personalizzare la pagina 404 ma non di reindirizzare ad altre url. In ogni caso redirect dovrebbe funzionare separatamente da questa estensione ...o sbaglio? Con redirect invece potrei indirizzare ogni singolo url errato.
Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi? C'è qualche file da configurare o da resettare o da controllare o da reinstallare che in qualche modo interagisce con redirect?
Grazie ;)

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2013, 09:44:50 »
Quando ti ho postato il link avevo letto di fretta qualche estensione, e c'era indicato che si può fare anche il redirect.
Il redirect è una funzione globale di tutto un sito, non per ogni singola pagina o per ogni singolo articolo, per me.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2013, 16:10:44 »
hai provato a disabilitare il plugin, cancellare tutto nel componente redirect e riattivare il plugin?

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2013, 17:26:31 »
Ho fatto ora anche questa prova ma purtroppo non è cambiato nulla  :(

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2013, 17:34:34 »
URL rewriting è attivo?  .htaccess ?

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mar 2013, 19:20:01 »
Scusa l'ignoranza Berry, non trovo in .htaccess quello che mi dici tu. Come dovrebbe essere scritta la riga?
ti allego la copia del file .htaccess attuale:
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2013, 20:37:29 »
mi sono spiegato male, intendevo dire se URL rewriting è attivo nella configurazione globale del sito e se hai nella root il file .htaccess 

Offline david.rosy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mar 2013, 00:02:10 »
Si, nelle impostazione SEO, ho la spunta Si in Attiva URL SEF e Riscrivi URL SEF e la spunta No in Suffisso URL e Allias Unicode.
Il file .htaccess è nella root.....bel mistero eeeehhhh

Web Design Bolzano Kreatif