Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Permission denied apertura index.php  (Letto 3730 volte)

Offline mapirasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Permission denied apertura index.php
« il: 13 Mar 2013, 18:41:21 »
Ho installato regolarmente xampp, creato il database e copiato i file scompattati della cartella Joomla2.5 all'interno della cartella /opt/lampp/htdocs/nomedelsito. Entro in firefox e digito l'indirizzo localhost/nomedelsito, ma mi restituisce sempre lo stesso problema:

Warning:  require_once(/opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/includes/defines.php): failed to open stream: Permission denied in /opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/index.php on line 18

Fatal error:  require_once(): Failed opening required '/opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/includes/defines.php' (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/index.php on line 18

Qualcuno può aiutarmi? Con una precedente installazione prima di formattare il computer tutto funzionava regolarmente.
« Ultima modifica: 15 Mar 2013, 13:45:35 da mapirasa »
Dove c'è Barilla c'è casa...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Permission denied apertura index.php
« Risposta #1 il: 13 Mar 2013, 22:48:23 »
/opt/lampp/htdocs/nomedelsito
---------------------------------------------------------
da dove salta fuori questa path?
se sei in locale, xampp usa path assolute del tipo c:/programmi/......................./
probabilmente non hai aggiustato il file configuration.php

Offline mapirasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2013, 09:30:54 »
/opt/lampp/htdocs/nomedelsito
---------------------------------------------------------
da dove salta fuori questa path?
se sei in locale, xampp usa path assolute del tipo c:/programmi/......................./
probabilmente non hai aggiustato il file configuration.php

Giovi :-) uso Fedora 18, non Windows; per questo motivo l'indirizzo è questo. Che abbia sbagliato qualche passaggio? Allora, io ho fatto in questo modo:

• Ho eseguito il download di xampp 1.8.1 dal sito apachefriends.com;
  • Ho estratto l'archivio da root con il comando tar xvfz xampp-linux-1.8.1.tar.gz -C /opt
  • Ho avviato il server con il comando /opt/lampp/lampp start
  • Ho configurato le password da terminale con il comando /opt/lampp/lampp security
  • Barra degli indirizzi di Firefox ho digitato l'indirizzo localhost e scelto la lingua italiana, poi ho creato un nuovo database
  • Chiuso firefox, ho copiato il contenuto della cartella Joomla 2.5 in /opt/lampp/htdocs/nomesito
  • Digito nella barra degli indirizzi di firefox localhost/nomesito e mi restituisce una pagina bianca con il segunte contenuto:
Warning:  require_once(/opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/includes/defines.php): failed to open stream: Permission denied in /opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/index.php on line 18

Fatal error:  require_once(): Failed opening required '/opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/includes/defines.php' (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/ichnoskms.it/index.php on line 18

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2013, 17:02:35 »
hai dimenticato di darei  permessi alla cartella di joomla

sudo chown -R www - data :www - data /var /www/ joomla259

questo perché io uso Lamp su Ubuntu... devi cambiare il percorso e controllare che su Fedora ci sia l'utente www-data se no gli dai il tuo se è solo per prova... ;)

cmq un "cerca" con Google del comando chown ti darà un sacco di delucidazioni, spero!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mapirasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2013, 21:58:59 »
Grazie BelinBelan era un problema di permessi. Ho risolto dando i permessi a tutta la cartella /opt/lampp

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2013, 22:24:01 »
Perfetto!  ;)

Metti [RISOLTO] nel titolo in alto di questo Topic  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif