Back to top

Autore Topic: Importare foglio excel con numeri di telefono  (Letto 1195 volte)

pippo30

• Visitatore
Importare foglio excel con numeri di telefono
« il: 13 Mar 2013, 11:15:38 »
io ho un problema vorrei importare in joomla un foglio excel con dei numeri interni aziendali cosultabile solo da alcuni utenti il problema essenziale che mi ritrovo a risolvere è questo:
il foglio excel deve essere spesso modificato vorrei fare in modo che se io modifico il file le modifiche che apporto devono poi essere visibili in joomla Secondo voi se creo il file su Google Drive e poi lo importo in joomla con un modulo personalizzato il problema è risolto?? mi date altre strade???
vi ringrazio già da adesso
ciao Marco

pippo30

• Visitatore

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Importare foglio excel con numeri di telefono
« Risposta #2 il: 13 Mar 2013, 11:35:30 »
Vai che funziona, in più potrai selezionare le colonne che ti interessano, potrai fare tutte le funzioni di excel.
già sperimentato ed utilizzato in un sito di sport, dove vengono aggiornati gli atleti che si iscrivono alla gara. suddividendoli tra uomini e donne per assegnare il pettorale.

pippo30

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Mar 2013, 11:43:08 »
ho un dubbio per generare poi lo script da inserire poi sul modulo personalizzato bisogna pubblicare il file  Google Drive sul web il mio dubbio è questo una volta pubblicato sul web il file che è all'interno di Google Drive poi non è ce lo vedono tutti???

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2013, 16:09:03 »
Se specificato nei termini d'uso e condizioni, i dati inseriti saranno pubblici, questa è una condizione che va considerata.

Hai valutato di utilizzare Skydrive presente all'interno di Hotmail?

Come opzione valuta di realizzare un file in Word creando una tabella e poi importandola nel sito, potrai modificare i dati inseriti come se fosse un'articolo.
« Ultima modifica: 14 Mar 2013, 16:29:11 da Giuseppe63 »

Web Design Bolzano Kreatif