Back to top

Autore Topic: Area clienti con FTP file manager  (Letto 951 volte)

malfy

• Visitatore
Area clienti con FTP file manager
« il: 21 Gen 2013, 15:34:46 »
Ciao a tutti,

Sto realizzando una nuova versione del sito web della mia azienda con Joomla 2.5.
Mi trovo nella necessità di ricostruire l'area clienti (servizio presente nell'attuale versione del sito) che praticamente è costituita da un login form che consente l'accesso ad un web FTP client integrato nel sito.
Il client accede direttamente ad una cartella con apposite autorizzazioni.
Il sito è in locale e non si appoggia ad un provider esterno, la macchina con la cartella da condividere con i clienti è in LAN.

Cosa posso usare per realizzare la stessa cosa in Joomla 2.5?

PS: ho già provato Extplorer ma non mi lascia puntare al di fuori della root del sito e non ha opzioni per la configurazione "di partenza" subito dopo l'accesso.
HTTP Commander sembra molto bello ma anche molto complicato, spero che esista un'alternativa più semplice...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Area clienti con FTP file manager
« Risposta #1 il: 21 Gen 2013, 18:36:32 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Non capisco la necessità di gestire l'accesso utilizzando joomla per una cosa esterna a joomla, visto anche come dici hai la gestione degli accessi  separata. Puoi tutt'alpiù inserire una pagina esterna col login ftp wrappata in joomla. Se invece vuoi gestire accessi e permessi da joomla devi utilizzare una estensione download che ti permette di accedere a server mirror, in caso installi anche sulla macchina ove hai i file, xampp per renderla accessibile nella rete.

malfy

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Gen 2013, 08:17:45 »
Grazie del benvenuto tomtomeight,

la necessità è dettata dal fatto che il sistema precedente fa parte di un intero "pacchetto" progettato in passato da una società esterna e metterci le mani è una complicazione assurda. L'intenzione è di rifare il tutto gestendo gli accessi tramite il modulo utenti di joomla.
Parlando con il CED ho scoperto che sito e cartella da condividere sono in realtà sullo stesso computer, purtroppo per ora non ho trovato un file manager che mi permetta di accedere ad una cartella esterna alla root del sito...

PS: musica e tastiere che passione? Siamo colleghi :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2013, 12:25:10 »
OT
Citazione
PS: musica e tastiere che passione? Siamo colleghi

In verità per una mancata fornitura mi è rimasta in avanzo e cerco di venderla a buon prezzo, ma non saprei usarla, la passione e solo per l'ascolto di buona musica  :)

Tornando al tuo problema puoi provare a spostare la cartella all'interno della root.

malfy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Mar 2013, 16:28:33 »
Ho risolto con AjaXplorer, semplicemente straordinario!

Web Design Bolzano Kreatif