Back to top

Autore Topic: inserire immagine in basso(RISOLTO)  (Letto 2691 volte)

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserire immagine in basso(RISOLTO)
« il: 06 Mar 2013, 17:09:05 »
ciao vorrei inserire un immagine di sfondo in basso..ho provato ad modificare il footer ma nn riesco ad impostare l'immagine in maniera adeguata,quindi ho provato ad inserire l'immagine nel body ma mi rimane al centro,quindi come faccio ad impostare l'immagine ? http://www.makesite.it questo e il sito
« Ultima modifica: 19 Mar 2013, 16:12:34 da Xethar »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserire immagine in basso
« Risposta #1 il: 06 Mar 2013, 17:19:01 »
Ciao Xethar,
non si capisce bene cosa vuoi fare...

Un'immagine di sfondo in basso...
Cosa intendi?

In basso hai tante posizioni, le vedi qui:
http://www.makesite.it/it/?tp=1

Però prova a spiegarti meglio così sarà più semplice aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2013, 17:25:26 »
scusa se forse sono stato un po vago cercherò di spiegarmi meglio,vorrei mettere un immagine che vada a prendere tutta la zona inferiore del sito e poi applicarli una trasparenza... avevo provato a metterlo nel footer ma risulta abbastanza sforma...quindi non so bene dove metterla

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2013, 21:52:53 »
Imposta l'immagine che vorresti di sfondo (anche se il risultato non è quello che vuoi tu);
in questo modo posso poi andare a vedere cosa non va e provare a suggerirti le modifiche da fare...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2013, 16:50:15 »
ok ho inserito l'immagine ora dovrei mettrla in basso e che non ri replichi...grazie

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2013, 17:30:15 »
nessuno sa come posso modificare allora?

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2013, 17:53:15 »
Sono stato un po' preso...

Ti dico subito che non otterrai subito l'effetto voluto, ma in seguito alle modifiche che ti indico di seguito, dovrai poi farne delle altre;

questo perché hai un po' un pasticcio nei contenitori del sito;

innanzitutto lo sfondo va messo sul body e regolato col CSS... Ora ce l'hai sull'ID phoca-site..

Pertanto devi modificare in template.css questa sezione:

#phoca-site {
padding: 0;
margin: 0;
background: #6699FF;
background-image: url(http://www.makesite.it/templates/phoca_t/images/fondale1.jpg);
background-repeat: no-repeat:;
}

e farla così:

#phoca-site {
}

Poi vai a modificare, sempre in template css il body:

body {
text-align: center;
font-size: 90%;
font-family: Arial, sans-serif, Verdana, Helvetica;
line-height: 1;
background: #6699FF;

background-image: url(http://www.makesite.it/templates/phoca_t/images/fondale1.jpg);
background-position-x: center;
background-repeat: repeat-x;
background-position-y: bottom;
}

Questo per cominciare, il problema è che poi ti resta il sito trasparente; occorre poi riassegnare il colore di sfondo azzurro agli elementi che ne necessitano...
Ma ci vuole un passo alla volta... Non avendo accesso al tuo sito non posso dirti tutto in un colpo ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2013, 16:20:06 »
Ho apportato le modifiche che mi hai detto di fare e il risultato e questo...in pratica quando provo ad inserire i comandi background-position-x e y non me li riconosce...cmq se vuoi i dati di accesso te li posso pure dare così da poter risolvere sto problema anche perchè nn e l'unico che ho

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2013, 19:17:41 »
Si facciamo prima, mandami in pvt i dati per l'accesso al pannello admin e un link all'immagine che vuoi di sfondo...

Chiariscimi bene infine: l'effetto che vuoi ottenere è tipo quello che ho fatto io con la montagna in sottofondo qui:?

http://globalmountain.it/
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mar 2013, 18:51:22 »
Allora, ti ho messo un'immagine di sfondo che è del tipo che volevi tu (ovviamente devi cambiarla perché ho preso uno sfondo da internet a casaccio);
attieniti a questi parametri:

- come vedi ho fatto l'immagine sfumata in modo che degradi sul colore di sfondo; per ottenere questo effetto, con photoshop, crea una jpg (metti il livello della tua immagine semitrasparente sopra ad un livello di sfondo con colore uniforme); NON usare una png con trasparenze, perché sarebbe troppo pesante (la dimensione sarebbe di diversi MB contro i neanche 200 Kb attuali)

- come base per il tuo sfondo, usa l'immagine che ti ho messo io (attieniti in particolare alla larghezza, che è calcolata in modo da funzionare su praticamente tutti i monitor; se la fai più stretta, chi ha un monitor molto grande poi vede un taglio netto dove l'immagine finisce a destra e sinistra)

- se la vuoi più in basso, con photoshop aumenta l'altezza dell'immagine  e sposta più in basso il livello della foto, in modo da regolare come desideri la posizione dello sfondo...

Mi son anche permesso di modificare leggermente il menu in modo che abbia il colore di sfondo (altrimenti era illeggibile) e ho rimesso la rotondità agli spigoli sia al topmenu che alla sezione centrale; in modo che il sito abbia tutto lo stesso aspetto (come il bottom wrap)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2013, 19:02:22 »
Per quanto riguarda l'altra richiesta che ho ricevuto in pvt, l'effetto dei balloon a comparsa sul mio sito è dato da un plugin jquery chiamato per l'appunto jquery.ballon.js;

dato che mi era stato chiesto da un altro utente, avevo già spiegato passo passo come fare, ti rinvio a questo topic:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,180119.0.html

che ti basta leggere a partire dalla risposta #15
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mar 2013, 17:08:27 »
Grazie di tutto sono stati degli ottimi chiarimenti....xò ho provato a cambiare l'immagine ma non la cambia come mai??l'immagine che vorrei mettere e quella li ed applicare una sorta di trasparenza obliqua....

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mar 2013, 17:15:24 »
Ciao, al momento la tua immagine di sfondo è ancora impostata a http://www.makesite.it/images/background.jpg (quella che avevo messo io e che evidentemente hai tolto);

Se la tua nuova immagine ha un nome o un percorso differenti, devi aggiornare template.css in corrispondenza di "body", dove per l'appunto c'é questa riga:

Codice: [Seleziona]
background: #6699FF url(http://www.makesite.it/images/background.jpg);

(ricorda che c'é distinzione tra maiuscole e minuscole nel percorso e nel nome ;) )

La trasparenza gliela dai con photoshop o qualunque programma di grafica tu voglia usare ;)

No way as a way,
   no limit as a limit...

Web Design Bolzano Kreatif