Back to top

Autore Topic: Parte protetta del sito  (Letto 1518 volte)

Offline federicofalletta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Parte protetta del sito
« il: 19 Mar 2013, 10:44:19 »
Salve, vorrei implementare nel mio sito una parte protetta (ssl) per permettere ai miei clienti di ritirare i referti online (ho un laboratorio di analisi chimico cliniche). Cosa si deve fare per avere una parte del sito protetta?

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Parte protetta del sito
« Risposta #1 il: 19 Mar 2013, 11:32:09 »
innanzitutto spendere un bel po' di soldini per l'acquisto del certificato e stare attenti alla configurazione del server. molti non accettano l'inclusione di certificati su virtual host.

prova a dare uno sguardo nella sezione Server del forum. L'argomento SSL è stato affrontato diverse volte  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Mar 2013, 11:43:39 »
la responsabilità in caso di violazione della sicurezza e quindi della privacy è proporzionale alle scelte di sicurezza attuate.
Un server non dedicato non mi sembra già una buona partenza... quasi direi che occorre una intranet.

Non saprei la legge cosa dice sulla spedizione dei documenti, nel qualcaso puoi vedere se la posta certificata ti risolve il problema

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2013, 11:52:05 »
inoltre se non ricordo male i dati "medici" delle persone sono sottoposte a rigidissime misure in termini di DPS (il documento che bisogna compilare per il garante della privacy) già a livello locale e su internet questi dati devono essere più che blindati.

;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Web Design Bolzano Kreatif