Back to top

Autore Topic: template personalizzabili  (Letto 1906 volte)

Offline Demetrio1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template personalizzabili
« il: 13 Mar 2013, 15:10:09 »
Ciao a tutti,
non riesco a trovare template personalizzabili.Purtroppo, tutti quelli che trovo non sono per nulla modificabili. Mi servirebbe un template allegro per ludoteche sapete aiutarmi?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:template personalizzabili
« Risposta #1 il: 13 Mar 2013, 15:25:28 »
Mah.. a quel che so io, i template sono tutti personabilizzabili/modificabili, basta sapere dove mettere le mani... ::) ::)
Ci sono quelli strutturati in maniera semplice o quelli un pò più complessi, ma tutti "trattabili"

qui hai già guardato

http://www.joomla.it/template.html

penso di si

Offline Demetrio1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2013, 16:10:08 »
Si, ho guardato.
Se per modificabili intendi toccare il css  beh.... non ci provo neanche. Io per modificabili intendo mettere la propria immagine o logo al posto dell'immagine esistente e piccolezze varie.  Tutti queeli che ho scaricato da questo sito mi sembra, corregetemi se sbaglio, che siano delle versioni demo di quelle a pagamento e per questo non riesco a modificarle.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2013, 16:18:12 »
lo puoi fire le trovi nella cartella images del template basta che modifichi il contenuto, ovviamente lo devi saper fare per non ritrovarti con immagini sproporzionate ed errate, poi se ne vuoi uno personalizzato tuo e non vuoi mettere mano al CSS devi fartelo fare  ;)
« Ultima modifica: 13 Mar 2013, 16:20:14 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2013, 16:23:34 »
Se cerchi dei template non commerciali, non hai che digitare sul tuo motore di ricerca " free template joomla " e li scegli quello che vuoi.
Però un pochino di CSS a mio modesto parere, lo dovresti imparare. Non solo per la bellezza grafica del sito, ma anche il posizionamento dei vari elementi... insomma CSS è nato per quello. :-[

Offline akab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2013, 14:59:03 »
concordo con l'utilità di acquisire almeno un po' di conoscenze di css, ma se ti serve un metodo molto fai da te ma efficace puoi fare così: individuata l'immagine che vuoi modificare/sostituire (di solito la trovi nella cartella 'images' principale o in template -> nome template che hai scelto -> images ) la scarichi con il programma di editor immagini che preferisci (photoshop, the gimp ecc...) crei la tua nuova immagine con le misure esattamente  uguali a quella da sostituire ed una volta fatto questo la carichi via ftp con 'lo stesso nome' dell'immagine da sostituire e il gioco è fatto :-)

spero ti possa essere d'aiuto

ciao

Web Design Bolzano Kreatif