Buonasera a tutti,
inauguro il mio primo post di sabato sera perchè purtroppo lo sto passando a casa a lavorare.
Sono ad un punto fermo in un progetto che sto realizzando: un sito in joomla che deve essere poi aggiornato dal cliente, che presenti la sua attività e i suoi prodotti senza che sia un ecommerce. Premettendo che fornirò tutti gli strumenti di formazione al cliente affinchè possa aggiornarsi il sito, mi chiedevo se esistesse una qualche estensione che semplificasse sia a me che a lui il lavoro.
Mi servirebbe un'estensione che:
- mi desse la possibilità di creare delle schede di presentazione di prodotti che prevedano testo, immagini e tabelle, una sorta di template scheda prodotto veloce da compilare (le schede sarebbero tutte uguali come tipologia di contenuti)
- desse al cliente la possibilità di aggiornarsi le schede prodotto senza andare a modificare direttamente l'articolo
(mi accontento anche di una o l'altra opzione, non per forza devono esserci entrambe)
Ho provato a dare un'occhiata a K2 ma essendo alle prime armi lo trovo molto complesso, me la cavo abbastanza bene in html quindi la prima soluzione che mi è venuta in mente è di farmi un template in html per la scheda del prodotto e riproporlo in ogni articolo, ma può essere un'arma a doppio taglio se il cliente ci deve mettere mano (anche se usa l'editor e non tocca il codice, non si sa mai)
spero di essere stata chiara e che possiate darmi una mano/suggerimento su come muovermi
vi ringrazio in anticipo!
ciao a tutti
Michela