Back to top

Autore Topic: meta description e metakeywords  (Letto 1357 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
meta description e metakeywords
« il: 18 Mar 2013, 09:02:50 »
Buongiorno
sto lavorando all'ottimizzazione di un sito ed analizzando il codice sorgente della home non vedo compilate la descrizione e le keywords
  <meta name="" content="" />   <meta name="" content="" />   <meta name="" content="" />   <meta name="" content="" />
il sito è fatto con jommla 1.5 e template ja purity
desrizione e keywords sono impostate
non ho installato nessun componente SEO a parte Virtuemart SEF

il sito:
www.cacacecasa.com

qualche suggerimento?

grazie a tutti
peppe

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:meta description e metakeywords
« Risposta #1 il: 18 Mar 2013, 11:17:19 »
ciao io le vedo

Codice: [Seleziona]
<meta name="keywords" content="articoli per la casa, coltelli in ceramica Kyocera, coltelli professionali Wusthof, teglie e pirofile, Pentole in acciaio, padelle antiaderenti con fondo in ceramica, posate in acciaio stile inglese, utensili per la cucina e per la pasticceria, attrezzi per la cucina in silicone, caffettiere Giannini, bollitori elettrici, articoli per la degustazione dei vini  e per il gourmet, bicchieri, decanter, cavatappi professionali, attrezzature per cocktail, fondute in ghisa, fondute in rame, carrelli portavivande, elettrocasalinghi" />

<meta name="description" content="Cacace casa offre una alla sua clientela vasta scelta di articoli per la casa, coltelli di qualità, pentolame, teglie e pirofile, utensili per la cucina e per la pasticceria, articoli per la degustazione e per il gourmet, posate, piatti, bicchieri per ogni occasione, caffettiere e teiere. " />
comunque dai pure una letta qui sull'account g+ di joomla.it c'è il link ad una guida seo per joomla, perche mi sembrano un pò troppe

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2013, 11:21:41 »
...si le vedi perche nel frattempo ho modificato la voce menu - home - da blog prima pagina ad articolo
questo però mi costringerà a modificare di tanto in tanto l'articolo selezionato e non avere la possibilità di aggiungere automaticamente news sulla home

peppe

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2013, 11:46:24 »
forse mi sbaglio perche non sono esperto, ma potrebbe dipendere dal “Mostra meta tag Author” impostato sul si, almeno cosi ho capito leggendo quella guida che ti ho linkato alla sezione “Impostazioni Metadata”.

Web Design Bolzano Kreatif