Back to top

Autore Topic: cambio dns e database aiuto ho fatto un macello  (Letto 1445 volte)

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambio dns e database aiuto ho fatto un macello
« il: 17 Mar 2013, 13:32:42 »
Salve di nuovo a tutti purtroppo ho un problema di cui non riesco a venirne a capo, cercherò di essere piu chiaro possibile...tutto inizia con il blocco del mio sito in pratica mentre cercavo di aggiungere degli articoli cio non mi veniva permesso, e non riuscivo a modificare neanche quelli esistenti, quindi mentre stavo smanettando per capirci qualcosa mi si blocca il sito e non riesciuvo piu ad accedervi dandomi questo errore ([size=78%]Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL).[/size]

Quindi decido di contattare il mio fornitore di hosting il quale mi propone di spostare tutto su un'altro server....nel frattempo ho capito cosa fosse successo per quanto riguarda il blocco in pratica avevo involontariamente tolto due lettere nel pannello di controllo di joomla alla voce nome utente database quindi ho capito che in pratica si era creato un'errore col database, quindi dopo varie letture sul forum decido di scaricare in ftp il file configuration. php, modifico la voce ( var $user ........) e reinvio in ftp ora diciamo che il sito si vede ma presenta alcuni errori e non riesco cmq ad entrare nel pannello di controllo, come se non corrispondesse la password di admin.

Ora dopo questo breve riassunto vorrei capire come in ordine....

riparare il vecchio sito, per poter fare un bel backup.

prendere il bachup (di cui ho una copi credo funzionante sul pc.....in pratica qualche mese fa avevo scaricato tutte le cartelle del sito in ftp) e caricarlo sul nuovo server che il mio fornitore mi ha fornito.

se io nel frattempo decido di caricare la copia in mio possesso sul nuovo server il sito funziona???
considerando che mi ritroverei un nuovo database con nome e password differenti.

se x per funzionare tutto dovessi caricare anche una copia di backup del vecchio database come potrei fare, visto che prima per accedere al database avevo un pannello di controllo OMEGA, mentre adesso con il nuovo server ho un pannello di controllo Plesk.

Nel frattempo per vedere se tutto funziona ho provato ad installare sul nuovo server una nuova installazione  joomla 1.5.2.6 che poi ho provveduto a rimuovere cioe eliminando tutte le cartelle nella root del sito, questo andra a pregiudicare il passaggio dal vecchio server al nuovo?

scusate le mille domande ma se qualche opera pia volesse aiutarmi sono anche disposto a consegnarli le chiavi del sito per rimettere tutto a posto, premetto che io non faccio questo di lavoro...anzi faccio tutt'altro lavoro il pizzaiolo, quindi posso sdebitarmi solo offrendo pizza a vita  ;D

Web Design Bolzano Kreatif