Back to top

Autore Topic: Problema nel rinnovare sito scaduto  (Letto 2210 volte)

Offline trunks0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema nel rinnovare sito scaduto
« il: 18 Mar 2013, 22:23:41 »
Salve a tutti, sono nuovo, scusatemi se per caso dovevo fare un post di presentazione ma son abbastanza in crisi per il mio sito e quindi vi chiedo aiuto se possibile:
Ho un sito hostato su **** fatto naturalmente con joomla (se non sbaglio 2.5), questo sito purtroppo è scaduto il 16, l'altro ieri, per motivi futili non ho fatto in tempo a pagarlo in tempo, dopo che è scaduto ho provveduto al rinnovo fatto oggi stesso, il pagamento è andato a buon fine ma mi sono accorto solo dopo che non avevo incluso il database Mysql nel rinnovo, quindi vado nel pannello di controllo dove vedo il vecchio database con la voce scaduto e il tasto per rinnovarlo, vado a rinnovarlo pagando, fatto ciò torno nel database e lo vedo attivo tranne che il backup mi dice scaduto (anche se io ho pagato anche per il backup, non mi è ben chiaro ma credo non sia questo il problema) quindi sito riattivato e database riattivato ma...il sito non viene caricato lo stesso, mi restituisce un errore mysql che ho letto anche in altri post qui (ho fatto qualche ricerca ma voglio essere sicuro sul da farsi) e cioè :
INSERT command denied to user '*******@'******' for table 'qavex_session' SQL=INSERT INTO `qavex_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('g2c8v76uolto5ni4o7o8m6out7', 0, '1363640056')
ho letto che con un backup del database in teoria si risolve ma...io da fesso non ne ho mai fatti però...il database io lo ho ancora, se entro con il phpadmin offerto dall'hoster vedo il database 1 con tutte le tabelle ecc pieno, mentre gli altri 4 vuoti giustamente, allora ho fatto il backup intanto anche se non capisco perché non vada visto che è stato ripristinato il vecchio comunque una volta fatto il backup ho provato a importalo su un altro dei database a mia disposizione cosicché dopo provavo a cambiare il nome sul configurator.php ma quando ripristino mi da un errore:

Query SQL:

--
-- Database: `Sql********`
--
-- --------------------------------------------------------
--
-- Struttura della tabella `oldtables_adsmanager_adcat`
--
CREATE TABLE IF NOT EXISTS  `oldtables_adsmanager_adcat` (

`adid` INT( 10 ) UNSIGNED NOT NULL ,
`catid` INT( 10 ) UNSIGNED NOT NULL ,
PRIMARY KEY (  `adid` ,  `catid` )
) ENGINE = MYISAM DEFAULT CHARSET = utf8;

Messaggio di MySQL:

#1142 - CREATE command denied to user 'Sql*****'@'********' for table 'oldtables_adsmanager_adcat'

ho provato più volte e con backup fatti in più modi mettendo e togliendo drop table e cose cosi ma niente, non me lo ripristina in un altro dei 5 database, sull'ftp come sul database ho ancora tutto e ho fatto anche un backup dell'ftp intanto, ora non sò se devo procedere a reistallare joomla togliendo tutto in pratica e rimettendo il backup ftp e database (del quale ho un po paura che dia errori) oppure si riesce a risolvere e fare andare senza fare ciò, ditemi voi...di database ci capisco poco purtroppo, volevo contattare l'hoster ma prima ho voluto sentire voi che magari mi risolvete il tutto e mi fate felice :S

Edit: rimossi riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 18 Mar 2013, 23:05:52 da adottauncane »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline trunks0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema nel rinnovare sito scaduto
« Risposta #2 il: 19 Mar 2013, 07:30:04 »
Scusatemi se ho creato un post inutile ma avevo paura di dover rifare il sito, in pratica all'una l'hoster ha rinnovato anche il backup del database che prima mi dava scaduto e il sito magicamente è tornato a funzionare, ancora scusa per aver creato un post inutile ma sembrava avessero finito di lavorarci, chiedo scusa anche per il nome host, non si ripeterà più. l'ho messo perchè magari c'era un procedimento più specifico con quell'hoster

Web Design Bolzano Kreatif