Back to top

Autore Topic: Vinaora Cu3er 3D Slideshow E allineamento a sinistra  (Letto 3097 volte)

Offline rpk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono il presidente di un' associazione senza fini di lucro e devo gestire il nostro sito perchè chi lo ha realizzato non si trova più.
L'altro giorno ho installato un banner con Vinaora cu3er 3d slideshow con 4 immagini che ciclavano e tutto ha funzionato alla perfezione.
3 giorni dopo ho tentato di modificare questa estensione aggiungendo un'immagine alle 4 già presenti.
Salvando la modifica mi si è rovinata l'impaginazione del sito che adesso e tutta a snistra e con la parte centrale che è shftata verso l'alto.
Ho provato prima a disabilitare il componente poi anche a cancellarlo ma purtroppo nessun miglioramento
non essendo esperto non saprei dove sbattere la testa ma la cosa strana è proprio il fatto che non ho cambiato nessun altro parametro e non riesco a darmi ragione di questo problema.
il sito è apport.it
GRazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Vinaora Cu3er 3D Slideshow E allineamento a sinistra
« Risposta #1 il: 17 Mar 2013, 12:25:25 »
ciao
sicuro di non aver toccato il css del template?
x aggiungere un' immagine non si sballa in quel modo .
spiegaci cosa intendi tu  x modificato  x aggiungere la 4 immagine.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline rpk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2013, 12:40:17 »
Grazie conti1 per la tua attenzione. Scusa la mia ignoranza ma il css lo posso cambiare solo facendo un file transfert o entrando nelle sezione template non penso che lavorando sulle estensioni si possa cambiare il css. Confermami questa mia idea, nel caso some posso ripristinare il css?
Comunque ho una cartella dove metto le immagini che ciclano nel banner e che ho assegnato nella sezione dell'estensione vinaora.
Il tutto ha funzionato per 3-4 giorni. Poi avevo la necessità di aggiungere un'immagine in più da far ciclare allora ho inserito nella cartella un jpg in più sono entrato nell'estensione e ho aggiunto il link anche per questa imamgine. Salvo, ricarico per controllare che sia tutto ok e mi trovo questa sorpresa .....

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2013, 14:23:31 »
Ciao togli la 4 img che hai aggiunto e vedi se il tutto si ripristina.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline rpk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2013, 19:50:06 »
Ho tolto addirittura la cartella e cancellato l'estensione ma non è cambiato nulla  ... ovviamente non c'è più il banner questo è chiaro, ma per il resto l'impaginazione non cambia

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
  • la luce illumina solo le menti brillanti ..
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2013, 09:56:16 »
salve secondo me in qualche modo è cambiato il template non credo che sia colpa di vinaora prova tra i vari a installare qualche altro template

Offline rpk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2013, 10:21:11 »
in questo caso non riesco a capire come possa essere cambiato il template che non ho assolutamente modificato .... anche perchè non ne sarei in grado .....
In questo caso come posso ripristinare il margine di sinistra e la parte della testata che prima era trasparente e invece copre?

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2013, 15:18:32 »
io uso la versione 2.5 di joomla  prova a seguire questo procedimento entra dal lato amministratore per prima cosa dai una bella pulita alla cache del sito con la manutenzione in seguito dal menu a tendina scegli estensioni ---> gestione template e da li cambi il template marcandolo con la stellina che trovi sul lato destro

Offline rpk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2013, 15:28:55 »
Ho provato a farlo ma non me lo da abilitato e non me lo lascia fare forse perchè ho solo la password dell'amministratore e non quella di super user?

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2013, 15:45:17 »
ecco spiegato l'arcano hai delle restrizioni perché non sei super user contatta chi ha costruito il sito e fatti dare i permessi da super user

Offline rpk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mar 2013, 16:46:20 »
Ho risolto facendomi ripristinare dall'hosting la cartella del template.
Verico le differenze dei singoli file per capire cosa possa essere successo e poi vi informo
grazie per l'attenzione

Offline rpk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Mar 2013, 19:40:14 »
Esaminando il contenuto della directory css ripristinata e precedente mancava il file layout.css
Rinominando questo file si riproduce il problema
Direi che la cosa è risolta ma mi chiedo come lavorando solo sulle estensione e in questo caso su Vinaora come cavolo può cancellarsi un file senza accedere con il file transfert?
Grazie
ciao

Web Design Bolzano Kreatif