Back to top

Autore Topic: Diversificare h1 e metatitle  (Letto 827 volte)

darsch86

• Visitatore
Diversificare h1 e metatitle
« il: 19 Mar 2013, 12:30:14 »
Ciao a tutti

sapreste consigliarmi un plugin/component/cosa per avere due label differenziate per h1 e metatitle.

Voi direte di non mostrare il titolo dell'articolo e di inserire l'h1 nel corpo, ma io sto cercando di velocizzare al massimo l'inserimento degli articoli e preferirei un label.

Grazie a tutti

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Diversificare h1 e metatitle
« Risposta #1 il: 19 Mar 2013, 13:49:47 »
Ciao,
non ho ben capito cosa intendi fare...non c'è nessuna relazione tra h1 e metatitle (che poi, nel 2013 non si usa neanche più il metatitle)....per il resto, ripeto, non ho capito cosa devi fare.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

darsch86

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Mar 2013, 14:09:09 »
In altre parole:

vorrei un campo, nell'interfaccia di inserimento dell'articolo, dove inserire il testo che poi andrà nell'h1 dell'articolo, esattamente come il campo alias và a formare l'url.

Attualmente il campo titolo, diventa metatitle e titolo dell'articolo (h1 2 o 3 dipende dal template), a meno che io non faccia "nascondi" titolo, al che il campo titolo riempirà soltanto il metatitle.

Ma a me metatitle e h1 servono diversi. So che posso mettere i titolo dell'articolo nel corpo stesso, è quello che sto già facendo, ma preferire un campo in più, tipo "alias", e chiedevo appunto se qualcuno sa di un plugin che fà ciò, dato che google non mi sta aiutando

Grazie ancora

darsch86

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Mar 2013, 14:20:00 »
se no vedrò di prendermi un paio d'ore a di fare a mano in php un override (non sono proprio un programmatore ecco...)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2013, 14:20:24 »
Mi spiace ma ancora non ti seguo perfettamente. Joomla non utilizza il metatitle da molto tempo, utilizza solo il tag title nell'head, negli articoli lo combina con l'h1 (o h2....a seconda del template ovviamente).

Ora, se tu vuoi differenziare tag title dall'h1 in maniera più semplice (cioè con un campo in più) penso devi solo procedere con la strada della programmazione...non c'è niente di pronto per quanto ne so.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

darsch86

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Mar 2013, 14:21:57 »
Si scusa, con metatitle intendevo il tag title dell'head

Web Design Bolzano Kreatif