Back to top

Autore Topic: [risolto] come installare un fanbox di Facebook su Joomla 3.0?  (Letto 7924 volte)

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
prima di iniziare vorrei dire che sono stato molto tempo ad effettuare ricerche su internet in cerca di una guida che potesse spiegare (a chi non ne capisce un benedetto php  ;D ) come inserire un fanbox di Facebook su un sito Joomla.
Ovviamente le spiegazioni ci sono, ma nn me ne vogliate, io non ci riesco.
La cosa più ovvia da fare è quella di creare il codice tramite developers di fb, copiarlo e incollarlo sul sito.
Ora io ho provato a inserire il box tramite il modulo testo libero, ma niente.

Quindi, pre cortesia, c'è qualcuno di buona volontà che possa spiegarmi passo passo come fare?
grazie mille
« Ultima modifica: 21 Mar 2013, 13:47:43 da helpautori »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:come installare un fanbox di Facebook su Joomla 3.0?
« Risposta #1 il: 16 Mar 2013, 17:57:31 »
ciao, prova a dare uno sguardo qui scegli quello che ti piace compatibile con joomla 3 e lo installi da gestione estensioni

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2013, 19:09:05 »
ciao, prova a dare uno sguardo qui scegli quello che ti piace compatibile con joomla 3 e lo installi da gestione estensioni

Ciao red, ti ringrazio della risposta, però non ho intenzione di acquistare moduli commerciali.
Dato che è possibile farlo senza dover per forza spendere soldi, gradirei rimanere su questa linea.

Quindi rinnovo il mio appello... se c'è qualcuno di buona volontà che possa aiutarmi in questa cosa ve ne sarei davvero grato.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2013, 19:32:35 »
ci sono anche non commerciali tipo questo o questo  e altri che trovi nella categoria facebook display, se invece vuoi inserire il codice che ti rilascia google devi inserirlo in un modulo html personalizzato disabilitando l'editor di joomla che altrimenti pulisce il codice, oppure usare sourcerer plugin molto molto bello per l'inserimento di codice in qualsiasi parte di joomla articoli, moduli e categorie

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2013, 02:21:27 »
se vuoi inserire il codice che ti rilascia google devi inserirlo in un modulo html personalizzato disabilitando l'editor di joomla che altrimenti pulisce il codice, oppure usare sourcerer plugin molto molto bello per l'inserimento di codice in qualsiasi parte di joomla articoli, moduli e categorie

Questo sourcerer è tipo il plugin multiads?
Scusa red, come faccio a disabilitare l'editor? Io ho notato che per inserire un html5, utilizzando il codice di facebook, mi da due cose da fare, e nel primo messaggio viene messo in mezzo Javascript. Non è che devo inserire il primo codice in qualche cartella?
Ti ringrazio

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2013, 13:58:07 »
ciao, sourcerer come ti ho scritto è un plugin per inserire codici tipo html, php, javascript, all'interno di joomla, del funzionamento dei codici di facebook non so nulla perche non lo uso mi dispiace

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2013, 15:41:47 »
ciao, sourcerer come ti ho scritto è un plugin per inserire codici tipo html, php, javascript, all'interno di joomla, del funzionamento dei codici di facebook non so nulla perche non lo uso mi dispiace

ciao..ok allora lo installo e ti faccio sapere... graie

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2013, 14:55:15 »
ciao
allora, non sono riuscito a scaricare sourcerer, ma girovagando nel forum ho letto che si poteva usare JUMI. Ho installato in modulo e attivato i plugin, ma niente. Come devo fare, possibile che sia cosi difficile inserire un codice html o pho in un sito?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2013, 15:05:54 »
Ciao ragazzi se posso dire la mia,
la fanbox di fb se ricordo bene è possbile integrarla in un sito joomla senza scaricare niente, basta andare nei strumenti per sviluppatori di fb copiare il codice dopo aver impostato le configurazioni, ricordo che dice anche come fare!!

L'ho fatto una volta e non me lo ricordo per filo e per segno ma a grandi linee i passaggi sono questi, senza scaricare niente.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2013, 15:12:34 »
Ciao ragazzi se posso dire la mia,
la fanbox di fb se ricordo bene è possbile integrarla in un sito joomla senza scaricare niente, basta andare nei strumenti per sviluppatori di fb copiare il codice dopo aver impostato le configurazioni, ricordo che dice anche come fare!!

L'ho fatto una volta e non me lo ricordo per filo e per segno ma a grandi linee i passaggi sono questi, senza scaricare niente.

Ciao matty,
si, in pratica sarebbe la cosa più semplice da fare, ma a quanto pare non è così. Purtropo non sono riuscito a inserirlo, in quanto se utilizzo il testo html personalizzato non mi legge il codice. E questa cosa non lo fa solo con il fan box di FB, ma anche con altri codici html. Sto impazzendo, perché nel frattemo anke con JUMI il codice non viene letto.
C'è un probllema con l'HTML di Joomla 3.0?
Ho un blog e quando aggiungo del testo libero ill codice HTML lo legge senza problemi.
Aiutatemi

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Mar 2013, 15:19:49 »
ciao come ti ho detto con sourcerer inserisco qualsiasi tipo di codice da tutte le parti, provalo  ;) da un pò di giorni ho aggiunto un javascript in un modulo html personalizzato su un mio sito per il calcolo del peso su altri pianeti senza problemi che problemi hai a scaricarlo? lo devi prendere qui
« Ultima modifica: 20 Mar 2013, 15:21:49 da $Red »

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Mar 2013, 15:55:59 »
ciao come ti ho detto con sourcerer inserisco qualsiasi tipo di codice da tutte le parti, provalo  ;) da un pò di giorni ho aggiunto un javascript in un modulo html personalizzato su un mio sito per il calcolo del peso su altri pianeti senza problemi che problemi hai a scaricarlo? lo devi prendere qui

Uà, troppo forte il calcolo del peso  ;D e bello anche il template che usi (come si chiama?)

Ho installato sourcerer (ho rovato a trovarlo su internet, ma niente  :-[ ), ora provo...

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Mar 2013, 16:04:27 »
No senti, io ci rinuncio... non riesco ad inserire nulla...  :'(

sto provando ad inserire questo codice nel frattempo che permette di inserire una, non so come dire, "immagine" del tuo canale youtube e il pulsante iscriviti. Questo è il codice:

<iframe id="fr" style="overflow: hidden; height: 145px; width: 200px; border: 0pt none;" src="http://www.youtube.com/subscribe_widget?p=00ioVengodallaLuna00" name="fr" frameborder="0" height="240" width="320"></iframe>

dove devo inserirlo. Nel testo libero non esce niente...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Mar 2013, 17:33:49 »
ciao, allora se hai installato sourcerer ed abilitato il plugin da gestione plugin in basso all'editor di joomla trovera il tasto per inserire il codice cliccaci si aprira una finestra con scritto cosi
Codice: [Seleziona]
{source}
<!-- You can place html anywhere within the source tags -->

<script language="javascript" type="text/javascript">
    // You can place JavaScript like this

</script>
<?php

// You can place PHP like this

?>

{/source}

tu devi inserire il tuo codice tra {source}qui inserisci il codice{/source} eliminando tutto il resto che è la descrizione di dove inserire il codice, facendo cosi dovresti riuscire ad inserire il codice di facebook e sicuramente quello che hai postato di youtube

Il template che uso è quello di default di Gantry Framework, purtroppo per ora l'unico template free per joomla 3 che usa questo framework, ma stanno aggiornando gli altri

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] Re:come installare un fanbox di Facebook su Joomla 3.0?
« Risposta #14 il: 21 Mar 2013, 13:47:21 »
Cioè c'è scritto inserisci codice e l'ho avuto davanti agli occhi per giorni  ::)

Ho risolto Red, grazie mille...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[risolto] come installare un fanbox di Facebook su Joomla 3.0?
« Risposta #15 il: 21 Mar 2013, 13:49:51 »
ciao, di niente figurati grazie allo sviluppatore di sourcerer che sviluppa delle app fantastiche

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[risolto] come installare un fanbox di Facebook su Joomla 3.0?
« Risposta #16 il: 21 Mar 2013, 14:03:04 »
ciao, di niente figurati grazie allo sviluppatore di sourcerer che sviluppa delle app fantastiche

Una nota di merito allo sviluppatore di sourcerer  :)

Web Design Bolzano Kreatif