Back to top

Autore Topic: Problema utenti SMF/joomla/comm.builder con bridge di simplemachine  (Letto 1119 volte)

Offline lupa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
1. Joomla! 1.0.9
2. SMF 1.1.1
3. bridge fornito da SMF (use bridge registration)
4. community builder 1.0.2

PROBLEMI:
1. Gli utenti mi risultano nell'elenco del forum ma non mi risultano nell'elenco di joomla. Sono dei fantasmi, possono loggarsi nel sito, li vedo in joomla stats, ma NON sono presenti nell'elenco utenti del sito

2. non sono nemmeno presenti nell'elenco utenti di community builder, quindi non posso cambiare loro i permessi nè niente

2. facendo "migra gli utenti di SMF a joomla" dal bridge mi dice che tutti gli utenti esistono di già

4. facendo il login da SMF mi dice "non è stato possibile effettuare il login", tornando alla home del forum però ci si accorge di essere invece stati loggati

Help!!!
Sto impazzendo.

Lupa

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
a parte che hai tutte delle versioni obsolete e l'invito ad aggiornarle è d'obbligo ... a parte questo dicevo prova a seguire la ns guida  in TIPS & TRICKS utilizzando il bridge di joomlahacks.
Da quello che scrivi i due db utenti non sono sincronizzati quindi il bridge non è settato a dovere.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline lupa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ah... dimenticavo una cosa fondamentale!!!!

GLI UTENTI C'ERANO nel pannello di controllo di Joomla, poi ad un certo punto hanno cominciato a sparire.

GLI UTENTI SI POSSONO TUTT'ORA LOGGARE al sito e leggere il forum e viceversa, tanto più che joomlastats mi traccia anche quelli che ha fatto sparire.

Questo è avvenuto solo con una piccola parte di utenti, a caso, nè gli ultimi, nè i primi, ma utenti quà e là, estratti randomicamente.

Non ho avuto il coraggio di aggiornare il tutto perchè ho cambiato molte cose nel php, ma senza tenerne traccia e quindi non saprei più cosa potrebbe succedere.... ehm....

Per altro non ho più il sito sul mio server linux, ma su aruba e quindi fare il dump del db dal loro pannello di controllo non ho ancora capito come si fa (mi viene la nausea ogni volta) e quindi corro sul filo del rasoio con il terrore di toccare qualcosa  :-[

Lupa

Web Design Bolzano Kreatif