Back to top

Autore Topic: Rimuovere la Home Page  (Letto 1403 volte)

Offline Cs3v3n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimuovere la Home Page
« il: 18 Mar 2013, 19:04:19 »
Salve,

volevo chiedere ai più esperti come si fa a rimuovere la home da joomla.

mi spiego meglio:

Voglio inserire un modulo che mi mostra gli ultimi articoli inseriti e un modulo html personalizzato.

Dopo averli inseriti, oltre ai due moduli posizionati uno a sinistra e uno a destra, mi mostra anche un ''pezzo'' (per chiamarlo cosi) della homepage (inserito in una posizione da me sconosciuta), è un'area bianca, perché non ho scritto nulla.

Infatti vorrei toglierla e non saprei come farlo.

Devo far in modo che, la Home Page sia composta solo da quei due elementi , che sia composta da due o più moduli senza che ci sia pure un pezzo d'articolo facente parte dell'home...

Spero di essermi spiegato...

Mi potete aiutare per favore?

Grazie

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere la Home Page
« Risposta #1 il: 19 Mar 2013, 11:37:51 »
la "home" come la chiami tu è semplicemente una voce di menù (quindi un link ad una vista di un componente) deputata a essere visualizzata come prima pagina del sito.

il problema che hai è come far scomparire la visualizzazione del componente solo su quella determinata pagina.

la soluzione è mettere mano al file index.php del template che utilizzi.
ci fai una bella istruzione condizionale per capire se sei in home page e, se la condizione è soddisfatta, non includi il

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="component" />

;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Cs3v3n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere la Home Page
« Risposta #2 il: 20 Mar 2013, 16:57:19 »
Potresti essere più specifico o più chiaro perfavore?

credo di non aver capito molto...:D

Web Design Bolzano Kreatif