Back to top

Autore Topic: Modulo contatti non invia mail  (Letto 966 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Modulo contatti non invia mail
« il: 22 Mar 2013, 01:58:30 »
 Banale quanto fastidioso il problema in cui sono immerso, con Joomla 2.5.9 ho regolarmente creato una categoria dei contatti, ho creato un contatto abbinandolo alla categoria ed ad un utente con un mio indirizzo mail, ho creato relativa voce di menu che linka il singolo contatto. Fin qui tutto regolare, selezionando il menu mi appare il form per l'invio della mail compili diligentemente la mail e l'ho inviata, ma niente la mail non arriva. Ad oggi ho sempre utilizzato Fox contact  ma vorrei utilizzare i contatti che offre Joomla, in primis per attuare una politica d'uso molto limitato di componenti, moduli e plugin per i noti motivi di sicurezza e in seconda battuta vorrei utilizzare ReCaptcha in quanto mi pare essere uno fra i più robusti, ma  fox non me lo consente.
P.S. tendo ad escludere problemi con il server mail in quanto  durante la registrazione di un nuovo utente viene regolarmente recapitata la mail di attivazione account.
Qualcuno sa indicarmi cosa mi sfugge?
Grazie  fin d'ora

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo contatti non invia mail
« Risposta #1 il: 22 Mar 2013, 13:26:04 »
...

dando per scontato che hai ricontrolato tutte le impostazioni

...ci sono altri post a riguardo che avevano lo stesso problema

e hanno risolto con

contatti-->opzioni--->modulo contatto--->personalizza risposta-->no

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Modulo contatti non invia mail
« Risposta #2 il: 22 Mar 2013, 13:34:47 »
 Grazie hapax, per la pronta replica, purtroppo  il parametro Personalizza risposta è già impostato su NO.

Web Design Bolzano Kreatif