Back to top

Autore Topic: che fine hanno fatto tutte le altre skin in flash della Ozio?  (Letto 3680 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Forse alcuni di voi si domandano che fine hanno fatto le vecchie skin in flash della Ozio Gallery.

La nuova versione non contiene più quelle vecchie skin, la tecnologia Flash inizia a perdere colpi e non è molto ben sopportata per la navigazione da dispositivi mobili. Poi quelle vecchie skin non sono più state aggiornate dai rispettivi sviluppatori da molto tempo. Essendo inoltre presente la versione commerciale della Ozio è stato necessario per correttezza eliminare quelle vecchie skin per non incorrere in problemi di licenze e distribuzioni nei confronti dei relativi sviluppatori, ai quali era stato chiesta l'autorizzazione ad inserire le loro animazioni flash nella Ozio quando ancora questa non aveva la versioen commerciale.

Se però siete ancora affezionati a quelle skin:
Tilt 3D viewer
Flashgallery
Futura
Carousel
Imagerotator
Accordion
Mediagallery
Cooliris
ecc...

Solamente installando la nuova versione le vecchie skin non sono più disponibili.
Ovviamente le vecchie skin non sono più supportate e non riceveranno più aggiornamenti.

Attualmente la nuova versione contiene solo la nuova Skin Fuerte che non utilizza più la tecnologia Flash ma jQuery ed è completamente responsive ed adaptive per essere compatibile anche con la navigazione da dispositivi mobili.

Spero di aver chiarito al meglio la questione  ;)
« Ultima modifica: 20 Feb 2015, 15:47:41 da alexred »

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:che fine hanno fatto tutte le altre skin in flash della Ozio?
« Risposta #1 il: 21 Mar 2013, 22:50:33 »
Ciao AlexRed

ho capito bene questo?
Citazione
Installando questa versione è poi possibile procedere anche con gli aggiornamenti alle versioni successive e non vengono perse le vecchie skin.
Solamente installando la nuova versione le vecchie skin non sono più disponibili.
Ovviamente le vecchie skin non sono più supportate e non riceveranno più aggiornamenti.

Vuol dire che aggiorno da 3.3.6 a 3.3.8 e non perdo le vecchie skin, esatto? (se la risposta è si: GRANDEEE! Se la risposta è no: GRANDEEE LO STESSO!)
Devo fare dei test e non posso fare c*°##^e. Ho 140 gallerie ozio flash in un solo sito con 12 cisterne di foto...

ciao
« Ultima modifica: 21 Mar 2013, 22:59:00 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2013, 00:44:21 »
esatto, la risposta è si  :)

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2013, 08:58:08 »
scusa se faccio la goccia d'acqua...
per andare in aggiornamento da 3.3.4 all'attuale uso l'aggiornamento da gestione estensioni, giusto?
questo aggiornerà solo il componente.
(mi tremano le ginocchia anche se ho tutti i backup)
« Ultima modifica: 22 Mar 2013, 09:00:23 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2013, 09:12:11 »
si, puoi usare l'aggiornamento automatico dalla gestione estensioni oppure installi il pacchetto dell'ultima versione disponibile senza disinstallare la precedente versione.

Web Design Bolzano Kreatif