Back to top

Autore Topic: Top Menu  (Letto 1066 volte)

Offline radioguido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Top Menu
« il: 01 Lug 2013, 16:25:38 »
Ciao a tutti, premetto che prima di postare ho controllato che non vi fossero altri post analogi.
Dunque io provengo da una versione di Joomla 1.5 la quale mi sono trovato fino ad oggi piuttosto bene, se non fosse per certe applicazioni disponibili solo per le versioni 2.5 in su, non passerei alle versioni più aggiornate.

Ora mi trovo in difficoltà perchè c'è una grossa diversità di logica nel comporre un sito con i suoi menu laterali, superiori e talvolta in funzione ai template inseriti certe caratteristiche dei menu da creare cambiano o si aggiungono voci su voci che creano a mio modesto parere un po di confusione.

mentre prima si creava il top_menu e si associava la posizione "moduli" posizione "user3", ora non capisco proprio nel mare di voci qual'è la posizione corretta, le provo tutte ma non cambia il risultato se non peggiorarlo.
Ho letto mi sembra da qualche parte che bisogna modificare il CSS, non è un problema se so dove mettere mano ma la cosa mi sembra più complessa di prima.

Sono io che ho problemi di apprendimento o qualcosa è cambiato davvero ?
Uso molto xxxxxxx ultima versione, sulla versione 1.5 non ho problemi di nessun tipo, sulla 2.5 sono completamente arenato.
La 3.x è meglio o ha peggiorato anche li ?

Perchè con i miei 47 anni trovo che se è semplice funziona meglio...
Grazie per le info e l'aiuto che mi può arrivare dalla community

ps: evitiamo nomi a prodotti commerciali grazie
« Ultima modifica: 01 Lug 2013, 18:51:35 da conti1 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Top Menu
« Risposta #1 il: 01 Lug 2013, 17:56:32 »
...

se vuoi un consiglio

non utilizzare quel software per creare i template

ma cercane uno

http://www.joomla.it/template/template-per-joomla-16x.html

che si adatta +o- a quello che vuoi realizzare

e personalizzalo a tuo piacimento

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif