Back to top

Autore Topic: Ho scoperto l'acqua calda?  (Letto 2526 volte)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Ho scoperto l'acqua calda?
« il: 26 Nov 2005, 09:18:53 »
Non lo sò......magari qualcuno aveva già sperimentato ed utilizzato la cosa,ma non avendo  troavto altre info utili sul forum,mi sono deciso ad aprire questo thread.
Ultimamente sono un pò preso da un paio di lavori,il primo riguarda lo sviluppo di un sito personale,il secondo riguarda un contratto preso per la realizzazione di un cd-rom multimediale riguardante un testo letterario,una specie di ricerca sulle tradizioni popolari che comprende anche un vocabolario.
Tempo fà sul vecchio server,seguii con interesse lo sviluppo di MSAS e le sue possibili applicazioni in questo campo.Soprattutto ritenevo interessante la possibilità di creare un cd autoavviante con la nostra piattaforma preinstallata da poter mostrare ai clienti.
Notai che mentre per linux la cosa era abbastanza facile,con Winzozz(chissà perckè...:) diventava tutto problematico.
In parole povere ho rispolverato le riminescenze e realizzato la prima bozza,realmente funzionante di Joomla! su cd.
Ho evitato il problema del cd autoavviante,compilando con apposito programma una procedura di installazione di MSAS con Joomla precaricato e tutto funzia alla grande!
Le possibilità di utilizzo credo siano davvero molte,dato che possiamo precaricare qualsiasi componente esistente,ma anche tutti gli altri una volta installata l'applicazione.
Il tutto senza bisogno di "premontare" nel sistema operativo dell'utente finale nessun tipo di server.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Ho scoperto l'acqua calda?
« Risposta #1 il: 26 Nov 2005, 10:21:29 »
Franco, queto argomento è molto interessante, io per mettere mambo su cd usavo microweb ma non era il massimo.........
Giorni fa Vamba mi ha parlato di un nuovo progetto per utilizzare joomla su cd ma non abbiamo ancora sperimentato nulla.
Fammi replicare la tua acqua calda........  vediamo se riesco a scaldarmi anche io  ;)
Come hai fatto ??
Sarà il caso di aprire una sezione del forum dedicata a Joomla su CD ?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2005, 11:12:54 »
ho utilizzato la prima versione di msas a cui ho ovviamente cancellato 'l'sql e sostituito tutta la cartella con joomla versione 1.03.
procedura normale di installazione e via!
a seguire creazione procedura di installazione del pacchetto e creazione del collegamento sul desktop.
Certo che è interessante,credo che si potrebbe tirarne fuori qualcosa di buono,soprattutto in ambito multimediale e nella creazione di applicativi "standalone".
Non è il massimo,credo che vamba si riferisca ad una vera e propria demo da far girare su cd e questa è un altra materia da approfondire.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2005, 11:21:18 »
se vuoi passami il pacchetto completo da masterizzare, lo provo e lo mettiamo in download..... vediamo se qualcuno ci aiuta a sviluppare questa bellissima idea.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2005, 11:49:48 »
nelle news di joomla.org se ne parla
http://www.joomla.org/content/view/512/49/
Bettinz.com

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2005, 11:51:48 »
Innanzitutto chiedo scusa x il tono sbrigativo dei post,macapirete che sono a lavoro e quindi..........
senza alcun problema ti passerò tutto il pacchetto solo che vorrei dare al tutto una "leggera" personalizzazione e quindi tti chiedo di aspettare nel renderlo disponibile a tutti.
cercheremo di fare in tempi brevi.
fd aka lonely

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2005, 11:52:51 »
nelle news di joomla.org se ne parla
http://www.joomla.org/content/view/512/49/
Sì ma il problema è che riguarda linux,e le mie intenzioni come frettolosamente spiegato,sono diverse.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2005, 12:33:47 »
pardon....io ormai sn così abituato ad usare linux ke mi dimentico di winzozz :D
Bettinz.com

Web Design Bolzano Kreatif