Back to top

Autore Topic: arubba + Joomla  (Letto 5043 volte)

Offline PassioneVino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
arubba + Joomla
« il: 14 Apr 2007, 10:34:34 »
Volevo sapere (sono nuovo)se utilizzano joomla con un dominio arubba il tutto funziona bene o mi crea problemi...
Grazie  :-\
www.passionevino.it Perchè il vino si degusta anche on-line.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: arubba + Joomla
« Risposta #1 il: 14 Apr 2007, 10:40:56 »
Se hai win devi caricare tutto nella cartella public ed eliminare (no disattivare) le statistiche e i banner di joomla. se hai linux non ci sono problemi...

Offline PassioneVino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2007, 10:43:04 »
Se hai win devi caricare tutto nella cartella public ed eliminare (no disattivare) le statistiche e i banner di joomla. se hai linux non ci sono problemi...
Cioè tutti file dello zip, devono essere dentro la cartella public?
Quali sono i file da eliminare?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2007, 12:31:03 »
non devi cancellare nulla a parte un eventuale index.htm o index.html che verrebbe caricato prima, però ti consiglio visto che parli di win di farti convertire lo spazio in linux (costa pochissimo), con un server windows avrai problemi nel momento in cui ti capiterà di modificare i permessi delle cartelle e altro.....su linux joomla va alla grande.

p.s. dimenticavo joomla è considerato vietato o sconsigliato se non ricordo male sui server windows di quell'hosting che hai citato.
inoltre qualora tu volessi installarlo non deve mettere nulla nella cartella public di arub.... ma direttamente nella root
« Ultima modifica: 14 Apr 2007, 12:36:17 da maria.p »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2007, 12:34:03 »
Vorrei precisare che, se hai server windows ... su arrubba è vietato. Sicuramente non ti funzionerà perché la configurazione del server è fatta apposta per non far funzionare i CMS. Inoltre, se ti beccano, per bene che ti vada ti cancellano tutto.
Se vuoi rimanere su quell'host, devi chiedere un server linux

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2007, 06:02:11 »
Io ho installato tutto su server linux e mysql e come ti è stato detto dagli altri va tutto alla perfezione.

Una domanda che vorrei porvi, magari lo sapete, perché ARRUBBA sui server Windows vieta l'uso dei CMS? solo uno tipo di CMS sono riuscito a far funzionare tutti gli altri, compreso uno in ASP, li tengono vietati...

sapete perché???

Offline PassioneVino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2007, 10:59:49 »
ho fatto richiesta di trasferire da hosting windows a hosting linux (con arubba), poi devo acquistare mysql giusto?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2007, 11:01:47 »
esatto

Offline PassioneVino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Apr 2007, 10:44:43 »
esatto
fatto richiesta trasferimento e acquistato mysql (ora già attivo) per il dominio www.insideweb.eu però credo che per passionevino.it trasferisco su joomlahost....

Offline PassioneVino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Apr 2007, 12:12:02 »
attivo linux vedi lnx.insideweb.eu su piattaforma apache...

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Apr 2007, 12:43:02 »
se hai attivo lnx.insideweb.eu vuol dire che non hai chiesto il trasferimento dello spazio ma l'attivazione del doppio spazio quindi avrai attivo anche win.insideweb.eu il che vuol dire che devi gestire dal pannello di controllo il dominio www e decidere a quale spazio dovrà fare riferimento, attento a non fare confusione.

Offline PassioneVino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Apr 2007, 13:32:35 »
se hai attivo lnx.insideweb.eu vuol dire che non hai chiesto il trasferimento dello spazio ma l'attivazione del doppio spazio quindi avrai attivo anche win.insideweb.eu il che vuol dire che devi gestire dal pannello di controllo il dominio www e decidere a quale spazio dovrà fare riferimento, attento a non fare confusione.
l'ho spostato su linux infatti sulla home www.insideweb.eu si vede

Offline focub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Apr 2007, 18:46:02 »
QUESTO MESSAGGIO SI TROVA ANCHE SUL POST "PROBLEMI DI INSTALLAZIONE"
Salve a tutti, sono nuova quindi, anche se ho letto tutti i post avrei bisogno di una delucidazione. Per utilizzare joomla devo acquistare un hosting linux e l'MySql, giusto? Ma da quanti MB? Non serve il MySql Server?
Lavoro già con joomla ma mi hanno consegnato il sito bello e pronto quindi non so nulla circa l'installazione e la configurazione, mi occupo solo dell'aggiornamento. Un'altra domanda: anche se installo j. sulla piattaforma remota linux, posso lavorare (aggiornamento dati, inserimento news, etc...)da un pc con windows? Cioè non importa che l'hosting è linux mentre il pc che uso per aggiornare il sito ha windowS?

Vi ringrazio molto, sono una novellina.
A presto.
Fede

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Apr 2007, 19:21:19 »
dipende cosa vuoi fare...cmq 50mb per iniziare sono più che sufficenti.
Puoi tranquillamente lavorare su joomla con il sistema operativo di bill. nessun problema!!
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Apr 2007, 21:26:17 »
Evitiamo però di inserire altri messaggi nelle discussioni iniziate se no prima o poi non si capirà nulla.
Focub per aggiornare il sito ti basta solo una connessione internet ed un browser, uno qualsiasi, il sistema operativo non c'entra nulla.

Web Design Bolzano Kreatif